GENEROSO LONGANELLA E VITTORIO LAUDATO CAMPIONI ITALIANI DI KICKBOXING

GENEROSO LONGANELLA E VITTORIO LAUDATO CAMPIONI ITALIANI DI KICKBOXING
0 0
Read Time1 Minute, 23 Second

IL PODIO PER I DUE GIOVANI E’ ARRIVATO DURANTI IL RIMINI WELLNESS.

IL SINDACO  “PAOLA LANZARA” FIERI ED ORGOGLIOSI DI DUE GIOVANI ATLETI DEL NOSTRO TERRITORIO CHE, NELLA LORO DISCIPLINA, HANNO CONQUISTATO IL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO DURANTE LA KERMESSE SPORTIVA RIMINESE  

di Luisa Trezza

Due giovani campioni che portano in alto il nome di Castel San Giorgio e della vicina Roccapiemonte.

I due campioni italiani di Full Contact kickboxing, Generoso Longanella e Vittorio Laudato, rispettivamente nelle categorie 75 e 55 kg, hanno raggiunto il brillante e meritato traguardo dopo un duro ed impegnativo percorso di allenamento sotto la guida del coach Pasquale Costantino e del team Evolution Fighters.

La kickboxing è uno sport da combattimento con origini molto antiche, nativo del sud-est asiatico, è divenuto popolare anche nel nostro Paese.

Questa disciplina combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato. Uno sport impegnativo che ha visto trionfare questi due nostri giovani ai quali auguriamo di tagliare traguardi sempre più importanti ed ambiziosi.

Lo sport è impegno, è disciplina, è passione, ma è anche divertimento e svago.

Lo Sport può essere definito in tanti modi, ma la sua accezione più completa è forse quella delineata dal Consiglio d’Europa a Rodi nel 1992:

“Qualsiasi forma di attività fisica che, mediante una partecipazione organizzata o meno, abbia come obiettivo il miglioramento delle condizioni fisiche e psichiche, lo sviluppo delle relazioni sociali o il conseguimento di risultati nel corso di competizioni a tutti i livelli”.

𝐆𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 𝐝𝐢 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐚 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐝𝐮𝐞 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞̀ 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐦𝐞𝐭𝐭𝐨𝐧𝐨 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢, 𝐦𝐚 𝐩𝐫𝐢𝐧𝐜𝐢𝐩𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚𝐢 𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐞𝐭𝐚𝐧𝐞𝐢, 𝐮𝐧 𝐦𝐞𝐬𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐞 𝐝𝐢 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

LUISA TREZZA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
en_USEnglish