PUGLIA: ENNESIMA SELEZIONE DI BELLEZZA PER IL CONCORSO I BELLISSIMI D’ITALIA CONCORSO NAZIONALE DEI PATRON BIANCA E PASQUALE D’AMBROSIO DELLA GD AGENCY

SELEZIONE DI BELLEZZA ORGANIZZATA A NOVOLI DALL’AGENTE SALENTINO ROBERTO BELLÈ
di Gaetana Fasano
Il 23 aprile 2023, a Novoli (LE), all’interno del ristorante “Paradiso”, si è svolta una delle selezioni, dei “I Bellissimi d’Italia”, concorso nazionale, dei Patron Bianca e Pasquale D’Ambrosio, della GD Agency.
Il concorso opera, ogni anno, selezioni, su tutto il territorio nazionale, fra: baby, miss, mister, lady Junior, lady, lady over, mister over, ovvero all’interno di varie categorie, ed età, ed offre la possibilità ai partecipanti, di poter mettersi in “gioco”, ed essere notate/i, nel mondo dello spettacolo.
Molti volti di detto concorso, sono stati reduci di: trasmissioni televisive, anche Mediaset, cataloghi moda, ecc., possiamo ricordarne qualcuno, come ad. es.: Carlo Siano, Luciano Punzo, ecc.
L’evento è stato organizzato dall’agente Roberto Bellè, per la regione Puglia, ed è stato condotto dallo stimato e noto presentatore Bruno Conte, giornalista e conduttore non solo televisivo; Quest’ultimo ha visto quali compagne di “viaggio”: Luce D’Ambrosio, conosciuta anche per aver partecipato a diversi programmi televisivi; Luisa Zizzari, la quale anche make up artist, ha truccato per l’evento.
In particolare Luisa Zizzari, nella sua carriera ha truccato diversi “Big”, del mondo dello spettacolo.
La giuria ha saputo individuare, tenuto conto della bellezza e del portamento, i vincitori e le vincitrici, in competizione.
La prima classificata della categoria “Miss” è stata Claudia Cristofaro, originaria di Massafra (TA); della categoria “Lady Junior”, si è aggiudicata il primo posto Roberta Di Giacomo, di Manduria (TA); della categoria “Mister”, ha vinto il primo posto, Fabrizio Romito, di Bari (BA).
Della categoria “Baby”, si sono aggiudicati il primo posto, a pari merito: Aurora Colazzo, di Lecce (LE), Costa Sirio, di Lecce (LE), Francesco Balivo, di Martano (LE) e Nicolò Notarangelo, di Lecce (LE).
Durante la manifestazione, si sono esibiti diversi artisti, fra i quali: il sosia di Renato Zero, ovvero Sergio Merenghe, di Squinzano (LE), il quale, tra l’altro, ha messo a disposizione, il service “Spettacoli IM Italia”; La cantante Roberta Piro, di Trepuzzi (LE) e la ballerina, di danza orientale Francesca De Matteis, di Galatina (LE).
La madrina della serata ha visto coinvolta l’attrice e conduttrice Angela Fiammata, bellissima e raffinata miss lady Puglia 2022, in carica, di Gallipoli (LE).
I vincitori e le vincitrici, pugliesi, delle ulteriori fasce conquistate, della categoria “Miss”, sono stati: Chiara Donno, Michelle Muscara, Asia Miggiano e Valeria Disanti; mentre per la categoria “Mister, Lady e Lady Over”: Marcella Lombardi, Cosima Fanelli, Marina Rossetti, Antonella Martina, Valeria Zaccaria, Raffaella Notarangelo, Teresa Maria Caputo, Fabrizio Zoccolo e Iuliano Aculov, ecc.
I concorrenti, che passeranno le varie fasi delle selezioni, a settembre, andranno di diritto alla finale nazionale, a Palinuro, presso l’Hotel Villaggio La Marée, nota località del Cilento, per le sue spiagge incastonate tra alte scogliere, mare cristallino e il verde delle colline circostanti.