AMARCORD PARTE PRIMA “CONVEGNO SULLA MONETA REALE ” IL RACCONTO DETTAGLIATO A CAPITOLI DEL PRESIDENTE IL DOTTOR PAOLO PAMPALONI

AMARCORD PARTE PRIMA “CONVEGNO SULLA MONETA REALE ” IL RACCONTO DETTAGLIATO A CAPITOLI DEL PRESIDENTE IL DOTTOR PAOLO PAMPALONI
4 0
Read Time1 Minute, 58 Second

GUARDANDO LE COSE DA UN ALTRA PROSPETTIVA POSSIAMO VEDERE LA SOLUZIONE

di Anna Cicalese

(foto) dott. Paolo Pampaloni Presidente Moneta Reale

Benvenuto nel Mondo della Moneta Reale, a partite da oggi e periodicamente cercheremo di comprendere e gestire le numerose informazioni che ci vengono Presentate dal Direttivo della Moneta Reale estrapolando i momenti più significativi ed esplicativi che hanno il compito di portare avanti focus e approfondimenti sul tema, abbiamo ideato il primo form della serie “Amarcord Tutto Sulla Moneta Reale”.

Iniziamo quindi con il Racconto del Convegno tenuto dal Presidente a Sesto Fiorentino.

Sistema Moneta Reale…Con La Moneta Reale Ricomincio da Me, da Te, da Noi!!!  Spendi i Tuoi Crediti, Paga con il Tuo Lavoro! Una nuova filosofia di comportamento…La Visione Umana del Sistema Finanziario…

Cari amici, mi fa molto piacere illustrarVi il mio progetto della Moneta Reale, soprattutto in questo periodo dominato dalla Pandemia – Guerra – Inflazione – Debito Pubblico – Debito Privato – Drenaggio liquidità – tutto fa presagire periodi di grande difficoltà finanziaria, con la prospettiva di una enorme distruzione di Crediti e, di conseguenza, una crescita esponenziale  di debiti,   attraverso il contagio a catena delle insolvenze .

Ma se il credito/Debitore, invece di essere visto come   problema fosse un’opportunità, una opportunità produttiva, piuttosto che un rischio finanziario?

Guardando le cose da un’altra prospettiva possiamo vedere La Soluzione: una enorme potenzialità produttiva che ogni anno, invece di essere distrutta, facendo aumentare i debiti (di tutti noi, nessuno escluso), potrebbe rappresentare una potenzialità produttiva e monetaria immensa.

Questo è il “Sistema della Moneta Reale”

È un progetto che sta riscuotendo molte curiosità trasversali, sia dal punto di vista dell’occupazione, del livello di istruzione, di età e di idee politiche. Una armonia che abbraccia tutti da nord a sud, dove tutti danno il loro contributo in termini si suggerimenti, di attività professionale, di sostegno e di divulgazione.

 

 

 

 

 

Abbiamo costituito una Associazione e siamo tantissimi, tutte persone tutte di grande livello culturale, professori universitari, 2 consulenti del parlamento, primari medici, direttori amministrativi di aziende, avvocati, commercialisti, sociologi, psicologi, programmatori, società di revisione dei conti, notai, consulenti del lavoro, studiosi, imprenditori, studenti, in tutto siamo quasi 500. E in questo elenco non ci ho messo ancora le piccole imprese e le associazioni di categoria delle piccole imprese, fondazioni prevenzione usura, tutte e hanno manifestato interesse ad approfondire e a collaborare.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

ANNA CICALESE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
en_USEnglish