CAVA DE’ TIRRENI (SA): FRANA UN COSTONE NEI PRESSI DELL’ABBAZIA BENEDETTINA INTERDETTA LA VIABILITÀ

CAVA DE’ TIRRENI (SA): FRANA UN COSTONE NEI PRESSI DELL’ABBAZIA BENEDETTINA INTERDETTA LA VIABILITÀ
0 0
Read Time1 Minute, 7 Second

IMMEDIATO L’INTERVENTO DEI TECNICI COMUNALI E DELLA PROTEZIONE CIVILE PER IL PRIMO INTERVENTO

di Antonio Auricchio

Nella tarda mattinata di ieri, momenti di paura a Cava de’ Tirreni – Corpo di Cava – per il distacco di una grossa parte di costone composto da terreno, massi e parte del muro di contenimento alla via Morcaldi a poche decine di metri dalla millenaria Abbazia Benedettina della Santissima Trinità.

Fortunatamente data l’ora non vi erano passanti, e non vi sono da segnalare danni a persone e cose. Il crollo ha bloccato le autovetture dei residenti in loco e dei visitatori dei fedeli e dei Monaci presenti all’interno dell’Abbazia. (vds. Foto)

Il distacco del costone a pochi metri dalla statua riproducente Papa Urbano II. Sul posto anche personale della Polizia Locale della Città Metelliana  che ha provveduto unitamente a personale della protezione civile di interdire la parte interessata dalla frana alla messa in sicurezza ed all’interdizione del traffico sia pedonale che veicolare.

Sul posto è giunto anche personale dei vigili del fuoco per le verifiche della solidità della parte rimasta, tant’è che non sono state sgomberate le abitazioni nelle vicinanze.

Immediato l’inizio dei lavori per la rimozione dei detriti dalla sede stradale in quanto la presenza sul manto stradale isolava l’Abbazia Benedettina che ospita all’incirca 20 monaci, e le abitazioni sottostanti.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

ANTONIO AURICCHIO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
en_USEnglish