IL CINEMA? LA MIA VITA

CHI SONO? CONTINUATE A LEGGERE QUEST’ARTICOLO PER SCOPRIRLO
di Eleonora Lentini
Mi chiamo Eleonora Lentini, ho 26 anni e sono una sceneggiatrice, regista, aiuto regia, casting director, doppiatrice e voice over di Napoli.
Poco dopo aver compiuto la maggiore età, un regista, di cui purtroppo non ricordo né nome, né cognome, mi propose di scrivere la mia prima sceneggiatura per un cortometraggio. Inizialmente lo vedevo tutto come un gioco ma nel tempo ho capito di esserne dipendente.
La notte, quando le persone normali sono nel mondo onirico, io m’ immergo in queste vite. Scrivere è diventato una fonte di vita per me che mi permette di tenere alto il mio livello di ossigenazione, così come interpretare, dirigere, doppiare. Non potrei farne a meno. Smettere, significherebbe morire e io voglio vivere, vivere di questo. Voglio prendere per mano Giulia, la mia prossima vita e vivere a pieno ogni suo singolo respiro, ogni sua singola parola, ogni suo singolo gesto. E’ vero, in questo momento starete pensando “Adesso chi è questa Giulia?!” e ora ve ne parlo: Ha 29 anni, lavora come casting director ed è un pò vista come un “ponte della fortuna” perché incontra SERENA (Loredana Ottavo) ad un provino per uno spot pubblicitario. La ragazza però non passa la prima selezione e va via in lacrime promettendo a sé stessa, viste le svariate porte in faccia, di cambiare strada. Giulia cosa c’entra in tutto questo? Semplice, tornata a casa propone al padre di provinare Serena, in caso cambiasse idea e così è stato. Ignara di quello che sarebbe accaduto da lì a poco.
“Il sogno del cuore” è il titolo del mio prossimo (quinto) cortometraggio che parla appunto di questa Serena che sogna di diventare una grande attrice nonostante gli ostacoli che la madre, Ludovica (ANGELA AULETTA) gli pone davanti a sé. Riuscirà a realizzare il suo sogno? Beh, bisognerà aspettare un pò per scoprirlo ma intanto, sbizzarritevi con il vostro finale. Sono curiosa. Grazie per aver letto l’intero articolo. A presto.