DE LUCA E LE POLEMICHE CONTINUE CON I RAPPRESENTANTI DEL GOVERNO

DE LUCA E LE POLEMICHE CONTINUE CON I RAPPRESENTANTI DEL GOVERNO
Vincenzo De Luca
0 0
Read Time2 Minute, 24 Second

VINCENZO DE LUCA, IERI IN CONTRASTO CON LA SANTANCHÈ AGLI STATI GENERALI DEL TURISMO A SORRENTO, LUNEDI’ CON L’ON. IMMA VIETRI PER LA SANITÀ IN CAMPANIA. LA SANTANCHÈ “NAPOLI SI CAMBIA SE SI INIZIA COL CAMBIARE SINDACO”

di Giovambattista Rescigno

Il Ministro del Turismo Daniela Santanchè

SORRENTO (NA), Continuano gli scontri tra il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca e i componenti del governo. Lunedì, botta e risposta a distanza sui social con il presidente della commissione sanità della camera di Fratelli d’Italia l’on. salernitana Imma Vietri, sulla situazione sanità in Campania, ieri agli stati generali del turismo in penisola Sorrentina con il ministro del turismo Daniela Santanchè, che ha partecipato alla seconda edizione della manifestazione, che notata l’assenza del governatore ha dichiarato: “Non riesco mai a incontrare il presidente della Regione, mi avrebbe fatto piacere. Queste sono occasioni importanti per fare sistema tra le istituzioni: sindaco, ministro, governo, Regione. Capisco che ha molte cose da fare, ma anche il ministro della Repubblica ne ha da fare”. – Poi continuando ancora parlando a De Luca ha continuato “Faccio appello al presidente della Regione perché possiamo vederci, perché nessuno deve avere la presunzione di essere più bravo e più capace. Nella vita non si vince da soli. Tantomeno si vince da soli in politica, di qui il mio appello a fare squadra” Intanto accusata la stoccata dal Ministro, il vice governatore, Fulvio Bonavitacola, ha cercato di minimizzare l’accaduto e giustificare l’assenza del presidente dicendo con tono scherzoso: “Le procurerò una foto di De Luca”. Ma a chiudere l’incidente ci ha provato dai social con un post lo stesso De Luca, il quale ha scritto: “Saluto e rassicuro il ministro Santanchè, che al netto della bella iniziativa di oggi a Sorrento, avrò piacere di incontrare presto. La mia assenza è stata dovuta solo a un disguido organizzativo che può capitare, e spero non si ripeta”. Ma la Santanchè, non ha risparmiato proprio nessuno ieri mattina, ed ha riservato una stilettata politica anche al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, rispondendo con tre parole ad un giornalista che le chiedeva cosa fare per evitare che la città finisca per essere una friggitoria a cielo aperto a causa delle continue aperture di locali take away nel centro storico, ha risposto lapidaria: “Intanto cambiando sindaco”.

Il sindaco di Sorrento Massimo Coppola soddisfatto della giornata sorrentina con la presenza della Ministra ha commentato: “Sorrento e la sua penisola continuano ad essere luoghi di grande appeal, grazie ad un forte senso di ospitalità e ad un’offerta fatta di cultura, gastronomia e spettacolo in grado di intercettare turisti da tutto il mondo. Se gli ultimi due anni sono stati all’insegna dei grandi eventi, dal G20 del Commercio internazionale alla Rolex Cup, dal Forum Ambrosetti al summit Onu sul turismo giovanile, il 2023 dovrà essere l’anno della digitalizzazione per un turismo sempre più smart”.

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

GIOVAMBATTISTA RESCIGNO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
en_USEnglish