CAVA DE’ TIRRENI (SA) SI TINGE DI GIORNALISMO D’ INCHIESTA

LO SCRITTORE E GIORNALISTA FRANCO FRACASSI OSPITE D’ONORE
di Elisa Mattia
Sabato 14 gennaio 2023, a Cava de’ Tirreni Franco Fracassi ospite d’onore. Si è svolto il Convegno sul giornalismo d’ inchiesta organizzato da Rosalia Formicola. Relatore principale Franco Fracassi giornalista e scrittore ed inviato di guerra.
Una parte della serata è stata definita e articolata come la storia sui servizi segreti, Cia e intelligence portino a rafforzare il suo pensiero antisistema
Franco Fracassi cita nel suo libro, The Italy project
Il triplice coordinamento fra politica, mafia e Vaticano nel tentativo di manipolatore il sistema e la società.
Tuttavia nel rispetto e risveglio contro il sistema che Franco porta avanti da diversi decenni coinvolge tutti in un ‘abbraccio la sua filosofia antisistema. Fracassi parla di un sistema nascosto al mondo, questo sistema è formato da persone che hanno deciso insieme al Vaticano come attaccare la Jugoslavia, l’Afghanistan e la nascita liberista dell’ Islam.
L’ accento si pone su un uomo che porta avanti una battaglia contro le forze oscure che impediscono la libertà di pensiero. Illustra nel suo scenario politico, quanto sia stato difficile ingaggi la lotta e una ricerca della vera libertà attraverso il quale nel suo libro spiega quanto abbia motivato Fracassi a rivisitare quei fatti che portano finalmente alla luce la dinamica complottista, verso una società, convoca il pensiero al risveglio appieno consenso di comunicazione, favorendo la sacralità di ogni singolo individuo.
Al termine della serata da buon comunicatore ha condiviso la sua esperienza mostrato l’ empatia e solidarietà nei confronti di come lui lotta.