GENNAIO: PRIMO MESE DELL’ANNO. COSA FARE?

SI DICE CHE NEL PRIMO MESE DELL’ANNO SI DEVONO AVERE I GIUSTI PRESUPPOSTI PER AFFRONTARE UN NUOVO ANNO, E C’È ANCHE CHI, PREPARA LE VALIGIE E VA NEL POSTO PIÙ CALDO DEL MONDO
di Viviana Di Ceglie
Non c’è di meglio che iniziare l’anno in un bel posto ricco di attrazioni e cultura diversa. Abbattere i soliti presupposti come “iscrivermi in palestra, continuare la dieta alimentare ecc…” sono diventati un cliché.
Ma forse forse è meglio preparare le valigie e dirigerci in uno di quei posti abbastanza lontani dove puoi sperimentare e conoscere allo stesso tempo.
A gennaio, appunto perché fa freddo e noi siamo sempre in attesa del sole e del calore, possiamo scegliere delle mete turistiche che proprio in questo periodo sono le più scelte.
Una delle mete più belle del mondo è Bangkok, in Thailandia.
È una grandissima città all’insegna dell’avventura.
Ricca di templi e meravigliosi panorami, Bangkok può regalarvi tantissime emozioni.
A proposito dei templi, nel Sud-Est Asiatico ci tengono tantissimo ad un abbigliamento adeguato nei templi, così come nelle chiese cristiane.
Tra i templi più conosciuti troviamo “Wat Arun” noto come il Templio dell’Alba, si trova sulla sponda occidentale del fiume Chao, molto vicino al palazzo reale.
I thailandesi, anche se ricchi di templi, professano una libertà religiosa. Amano la pace e la stragrande maggioranza segue il Buddismo.
I thailandesi accolgono molto bene il turista, ma ricordati di non parlare mai male della monarchia e del re di Thailandia: Rama X.
Di fatto, il paese ha la monarchia assoluta dal 1932. Da questo evento il potere del re è limitato al ruolo di figura guida e simbolo della nazione. In Thailandia il reato di lesa maestà viene considerato gravissimo e punito duramente. La costituzione tra le altre cose recita che il re: deve essere lasciato sul trono reale ed essere oggetto di riverente adorazione e non potrà essere oltraggiato.