ELLY SCHLEIN: LANCIA LA SUA CANDIDATURA ALLA SEGRETERIA DEL PD

SCHLEIN: “PARTE DA NOI UNA STORIA NUOVA CHE POSSA COSTRUIRE L’ALTERNATIVA CHE MERITA QUESTO PAESE”
di Davide Sarno
“Parte da noi una storia nuova che possa costruire l’alternativa che merita questo Paese”, ha detto da Roma. “Non siamo qua per fare una partita da resa dei conti identitaria, ma per fare il nuovo Pd, tenere insieme la comunità e salvaguardare il suo pluralismo, le sue diversità, ma senza rinunciare a un’identità chiara, comprensibile e coerente”. Una Elly Schlein che si rinvigorisce e si lancia nella corsa per la conquista della segreteria del Partito Democratico.
Sicuramente sarebbe una mossa vincente mettere una donna vivace, piena di verva e di idee innovative, a capo di una componente politica che si è persa nell’ultimo periodo e che fa fatica a riscoprire i suoi vecchi ideali.
In una società in cui c’è anche il femminicidio politico, vedesi i pochi ministri di sesso femminile, non bisogna meravigliarsi se questa potrebbe essere la nuova realtà della politica italiana in cui la figura femminile prenda un posto predominante anche tra i banchi dell’ opposizione. La Schlein bisogna ammetterlo ha carisma attrae anche un certo pubblico moderato di centro-destra proprio grazie alle sue spiccate doti comunicative.
Ci auguriamo che la Schlein riesca ad averla vinta sugli altri pretendenti così da riportare il PD nell’area che gli spetta.