SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI
0 0
Read Time1 Minute, 3 Second

AL COMUNE DI GROTTAGLIE (TA) L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE MAURIZIO STEFANI SPIEGA LA REGOLA DELLE “3R”

del responsabile la comunicazione dell’Istituto Pignatelli

Nei giorni che vanno dal 19 al 27 novembre si celebra la “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” che prevede una serie di iniziative finalizzate a sensibilizzare le giovani generazioni verso i temi della sostenibilità ambientale e volte a diffondere pratiche ecologiche sempre più corrette e virtuose.

Consapevole dell’importanza che tale iniziativa riveste, la classe 5^C della scuola Primaria e la 3^D della secondaria hanno partecipato ad un incontro tematico organizzato dall’Assessorato alle Politiche dell’Ecologia e l’Ambiente della città di Grottaglie.

Le classi si sono recate presso il Palazzo di Città, dove sono state accolte dall’Assessore all’ambiente geometra Maurizio Stefani e dalla dott.ssa Annicchiarico, responsabile dell’ufficio igiene urbana, i quali hanno spiegato l’importanza di applicare nella vita quotidiana la regola delle “3R”: riduco, riuso e riciclo, specificando quali sono i doveri dei cittadini e gli impegni dell’amministrazione comunale. La parola è passata, successivamente, all’ing. Lotito e alla dott.ssa Archivio della ditta Teorema, che attraverso video, conversazioni e giochi, anche in inglese, hanno spiegato ai nostri alunni come diventare futuri cittadini rispettosi dell’ambiente.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
en_USEnglish