SALERNO: ELEZIONI PER IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA

SARÀ IL SINDACO DI SAN CIPRIANO PICENTINO L’AVVOCATO SONIA ALFANO LA SFIDANTE DI FRANCO ALFIERI
di Antonio Auricchio
Il coordinamento provinciale del centro destra salernitano ha fatto ricadere la scelta quale sfidante di Franco Alfieri sindaco di Capaccio-Paestum il sindaco dio <San Cipriano Picentino l’avvocato Sonia Alfano.
Le elezioni per il presidente della provincia di Salerno, si terranno il prossimo 20 Novembre 2022, data in cui i sindaci e i consiglieri comunali dei 158 comuni ricompresi nel territorio della provincia di Salerno saranno chiamati ad esprimere il proprio voto. Il centrodestra, a guida Meloni, che ha vinto le elezioni politiche del 25 settembre, con una eccellente attestazione anche in provincia di Salerno, da sempre feudo De Luca, fa sapere in una nota che la sindaca è «in grado di offrire un’alternativa vincente all’attuale sistema di potere che opprime la nostra provincia da ormai dieci anni». La Alfano che è Sindaca di San Cipriano Picentino dal 2019, e consigliera provinciale dal 2020, è l’espressione unitaria di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati, tanta è la fiducia che i coordinamenti provinciali ripongono nella sindaca, che hanno stilato e reso noto la loro unità con un comunicato unitario.
‘‘Come centrodestra intendiamo mettere a disposizione di tutte le forze civiche e alternative al sistema del Pd salernitano una candidatura di spessore con una forte e lunga esperienza al servizio delle istituzioni’’.