INTERVISTA ALLA STILISTA VENERA TABAKIN

INTERVISTA ALLA STILISTA VENERA TABAKIN
5 0
Read Time1 Minute, 53 Second

VENERA TABAKIN: “BISOGNA COGLIERE SEMPRE OGNI OPPORTUNITÀ, QUALUNQUE COSA ACCADA, PERCHÉ NON SAI MAI QUALE SARÀ IL RISULTATO”

di Trisha Mcree

Attraverso questo articolo, conosceremo il genio che sta dietro ad alcuni degli abiti più straordinari che hanno sfilato sui Red Carpet più famosi del mondo: Venera Tabakin. Nata in Uzbekistan, laureatasi al London College of Fashion, mostra sin dai primi anni subito dopo la laurea il talento per l’alta moda, e noi abbiamo avuto il grande privilegio di poterla intervistare.

Mi dica signora Tabakin, dove ha mossi i suoi primi passi? “È stato nel 2008 a Phuket, in Thailandia, che ho capito che questa era una grande opportunità per mostrare i miei lavori di design e le mie capacità a cui mi sono dedicata così duramente negli anni dopo la laurea”.

Quando ha capito che era destinata a diventare una delle stiliste più amate del momento? “Grazie, è bello sentire queste parole. Probabilmente direi che negli ultimi due anni la mia clientela è cresciuta molto. È sempre una grande soddisfazione vedere il tuo vestito indossato sul tappeto rosso ad eventi incredibili”!

Dove vive adesso è una scelta personale o lavorativa? “Io adesso vivo a Londra, Regno Unito ma viaggio molto spesso, i luoghi principali in cui vado sono Alanya, Turchia, Francia e Italia, sempre per mostrare i miei progetti o per andare incontro ai bisogni dei clienti”.

Tutti ce lo stiamo chiedendo: la persona più famosa che ha vestito? “Senza alcun dubbio Kiera Chaplin, nipote di Charlie Chaplin! È stata la persona più famosa che ho vestito. Non vedo l’ora di vestire più celebrità in futuro”!

Glielo auguro vivamente! Ed invece il momento più bello per la sua Maison? “Mmm… forse quando sono stata invitata alla Paris Fashion Week 2018 per mostrare la mia nuova collezione di allora. Oppure, altro momento molto importante, quando un mio vestito divenne uno dei dieci migliori vestiti apparsi sul red carpet del festival di Cannes nel 2018”.

Ha progetti per l’immediato futuro? “In generale, far crescere la mia clientela e la mia imprenditorialità. Oltretutto vorrei ispirare i giovani modelli e designer del futuro”.

Un consiglio a chi vorrebbe intraprendere una carriera nella moda? “Cogliere sempre ogni opportunità, qualunque cosa accada, perché non sai mai quale sarà il risultato”!

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

TRISHA MCREE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
en_USEnglish