MODA AUTUNNO

MODA AUTUNNO
2 0
Read Time3 Minute, 40 Second

PAROLA D’ORDINE “SHOWBIZ”

di Trisha Mcree

foto archivio

Con la fine dell’estate finiscono anche alcune tendenze e la moda si rinnova: ecco 10 nuove tendenze scovate sulle passerelle apposta per voi, tutte ispirate a film, serie tv, star del cinema o della musica, perché ogni giorno si deve essere la star della propria vita.

Preppy: Ricordate il 2009, quando Gossip Girl era al suo massimo e le preppy girl spuntavano come funghi grazie all’influenza magnetica di Blare Woldorf? Preparatevi a vederle tornare, rispolverate il gonnellino plissettato, i pullover da tennis ed i bei cerchietti in velluto perché quest’anno saranno uno dei must have per eccellenza.

All Leather: Nera, bianca, eco o vera, opaca o lucida, la pelle quest’autunno è la benvenuta nei nostri outfit, specialmente quella beige. Che si tratti di guanti o cappotti, a tutta pelle specie se col chiodo in stile Johan Jett.

Elegant Cow Girl: Chi non ha fantasticato almeno una volta di far parte di uno dei film western di Clint Eastwood nel selvaggio west mentre cavalca un bel pinto al suono di una delle colonne sonore di Morricone, indossando una tenuta da CawGirl? Beh adesso potete realizzare il sogno dato che cappelli Western, frange, e look total jeans saranno la regola per quelle di noi un pò più Wild Inside. Like a Collier: Elizabeth Taylor passò alla storia per tre motivi: il primo i suoi splendidi occhi viola e magnetici, il secondo i cinque matrimoni terminati con il divorzio, il terzo i suoi splendidi collier di preziosi. Se non avete avuto la fortuna di nascere con il suo stesso sguardo magnetico o non avete proprio voglia di andare a cercarvi cinque compagni diversi da cui divorziare per sentirvi una diva, potete avvicinarvi all’eleganza della Taylor inserendo beni vostri outfit un bel Collier, non importa se di preziosi e oro, o bigiotteria, a forma di animale o geometrico, l’importante è che sia grosso, rigido, e caratteristico, come vuole la tradizione.

Stivali Alti: “This Boots are made for walking” cantava Nancy Sinatra e noi questo autunno le faremo coro. I biker alti saranno un simbolo di questo autunno e più saranno alti fino al ginocchio, mezza coscia, alla dragonessa- meglio sarà per i vostri look.

Pizzo Nero: un intramontabile grande classico utilizzato spesso da Monica Bellucci è il pizzo nero: non importa se si tratta di un abito, una veletta o il ricamo di un pantalone, il buon gusto non tramonta mai.

Pellicce Mono Crome: Ricordiamo tutti la mitica Sharon Stone in basic instinct con la sua pelliccia monocrome in tinta con il tubino nella famosa scena dell’accavallamento e da adesso anche noi potremmo seguire il nostro istinto, avvolte da pellicce vaporose, a tinta unita -meglio se Eco- per sedurre.

Tubino Sexy: Diletta Leotta una delle donne più belle d’Italia, iconica per i suoi splendidi tubini attillasti che le mettono in evidenza la vita sottile ed il corpo formoso e snello, ma niente paura, se pure non doveste avere la linea della Leotta non c’è da crucciarsi, di tubini ne esistono in ogni forma, colore, misura e taglio, per adattarsi ad ogni meraviglioso corpo.

Trench Coat per tutti i gusti: Reso celebre al cinema da Marlene Dietrich il Trench Coat è un capo adatto sia all’autunno che alla prima vera, seppure negli ultimi anni sia stato proposto solo in mono crome: nero, beage, bianco, ecc… da questo autunno si cambia registro, il technicolor è benvenuto, e sbizzarrirsi con forme e tessuti è d’obbligo.

Free Nipples: Tutta un’altra musica da quando l’anno scorso ad un concerto dei Maneskin Victoria De Angelis ha suonato con pantaloni di pelle ed una maglia a rete trasparente senza reggiseno, lasciando che i suoi capezzoli salutassero il pubblico da sotto i veli leggeri. Tante sono le battaglie attualmente in corso per la “Liberazione dei capezzoli femminili” e tante sono state le performance sociali in relazione a questa, ancora oggi Instagram censura i capezzoli femminili ma non quelli maschili, il che è alquanto discriminatorio. Ma dal momento che persone influenti come la De Angelis decidono di mostrare il proprio corpo per quello che è. battendosi per i loro ed i nostri diritti, perché non dovremmo farlo anche noi? Quindi questo autunno, che sia una camicia di rete, una maglia di organza, un bustier di plastica trasparente, non aver paura e mostra i tuoi capezzoli.

Happy
Happy
75 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
25 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

TRISHA MCREE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
en_USEnglish