DE LUCA – IANNONE BOTTA E RISPOSTA

DE LUCA – IANNONE BOTTA E RISPOSTA
0 0
Read Time2 Minute, 7 Second

DE LUCA PARLA DI SQUADRISMO, FALSITÀ E DELINQUENZA POLITICA, IANNONE GLI REPLICA PREANNUNCIANDO “LO SFRATTO” CON LA NOTIFICA IL 26 SETTEMBRE

di Giovambattista Rescigno

Vincenzo De Luca

Campagna elettorale che si infiamma negli ultimi giorni, e a dar fuoco alle polveri è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il quale senza ma e senza sé, attacca verbalmente la leader del centrodestra Giorgia Meloni, verso la quale indirizza un suo duro pensiero politico: “La Meloni rivendica il suo carattere democratico e la lontananza dal fascismo. Togliamo di mezzo le ideologie. Ma segnaliamo alla Meloni lo squadrismo messo in atto dal suo partito in alcuni territori”. – poi riportandosi a quanto la leader di Fratelli d’Italia ed i suoi candidati raccontano dai palchi in questa campagna elettorale ha aggiunto – “vergognose campagne piene di falsità, a cominciare dalla sanità, questa, nei paesi civili, si chiama delinquenza politica”. 

Le parole di Vincenzo De Luca, hanno colpito nel segno, ed hanno fatto si che alle stesse giungesse la replica immediata del senatore F.d’I. Antonio Iannone, anche lui in corsa in questa tornata elettorale per la riconferma al Senato della Repubblica, il quale ha risposto sferrando al Governatore un duro attacco: “Se non fosse per l’evidente riferimento a corna dovremmo parlare dell’antica storia del bue che disse all’asino. La violenza di De Luca non conosce pari e si permette anche di tacciare di squadrismo gli altri”? – poi parlando del Governatore con riferimento alla campagna elettorale per la riconferma del figlio Piero ha aggiunto – “È disperato perché è a rischio anche la posizione del figlio che pensava di blindare a danno degli altri candidati del Pd mandati al massacro. Minacciano querele, attaccano con inaudita violenza politica sui territori ma vedono che non ci intimidiscono”. Sicuramente risentito dalla parola “squadrismo, ricordo di tempi ben lontani ha aggiunto – “Di civiltà politica possiamo dargli lezioni ma siamo abituati anche a non impressionarci e a rispondere, sempre con la verità”. Iannone poi ha così concluso parlando del risultato elettorale del 25 prossimo: – “Tra qualche giorno De Luca e i suoi troveranno la loro verità, quella del giudizio dei cittadini. Il suo giretto con Letta è stato un avanspettacolo per pochi intimi, roba da piazzisti che vanno promettendo le assunzioni che non hanno fatto in questi anni, pur amministrando e governando tutto, pur avendo gestito quella filiera istituzionale di cui i cittadini hanno visto solo il fallimento. L’avviso di sfratto è partito, a lunedì 26 settembre per la notifica”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

GIOVAMBATTISTA RESCIGNO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
en_USEnglish