NICOLA PALMESE, DAL CINEMA AI CONCORSI DI BELLEZZA PER UNA VITA ALL’INSEGNA DEL SUCCESSO

NICOLA PALMESE, DAL CINEMA AI CONCORSI DI BELLEZZA PER UNA VITA ALL’INSEGNA DEL SUCCESSO
2 0
Read Time2 Minute, 0 Second

UNA VITA IN CONTINUO MOVIMENTO, NELLA QUALE CINEMA, TEATRO E CONCORSI SONO I PROTAGONISTI ASSOLUTI 

di Anna Adamo

Torinese d’ origine, Nicola Palmese è un attore, sceneggiatore e regista dalla carriera inarrestabile. 

Dopo il successo ottenuto con Bullyng, la sua opera prima, presto tornerà sul panorama cinematografico italiano con “Abyys Drug”, un film nato per raccontare gli effetti devastanti della droga. 

Ebbene si, Nicola è un vulcano, uno di quelli che non si fermano davanti a nulla, in compagnia del suo “occhio critico” è ovunque, pronto a dire la sua, a scegliere giovani alle quali poter offrire un’opportunità nel mondo del cinema.

Lo scorso 7 settembre ha, infatti, partecipato in qualità di giurato alla finale nazionale del concorso Miss Informissima, tenutosi presso l’hotel Royal di Riccione.

“Alla finale nazionale di Miss Informissima – dice – ho partecipato come giurato e ho scelto 4 – 5 ragazze da provinare per un eventuale inserimento nel mio prossimo film. Si è trattata di una scelta basata non sulla bellezza esteriore, ma su ciò che, da un punto di vista emozionale, hanno trasmesso sfilando, sull’ interpretazione. Mi sono piaciute diverse modelle provenienti da varie parti d’ Italia, Puglia, Calabria, Campania. Tra tutte, però, una ritengo abbia una particolare predisposizione verso la recitazione, perché ha trasmesso diverse emozioni. È una ragazza i cui occhi sono di color azzurro – verde che credo cambino colore in base alle condizioni metereologiche.”

Non vi sono dubbi che tengano, Palmese è destinato a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, del resto tanto è l’impegno che in questi anni ha profuso nel suo lavoro, il quale lo ha già in passato portato a lavorare con grandi protagonisti del mondo del cinema come Raoul Bova, l’ex Miss Italia Miriam Leone, nella fiction Rai “Non Uccidere”, Luciana Littizzetto e molti altri e ad insegnare recitazione cinematografica in un’accademia a Torino, i cui corsi contano già più di quindici iscritti e riprenderanno a fine settembre.

È una vita in continuo movimento, quella di Palmese, di cui cinema, teatro e concorsi sono i protagonisti assoluti. 

A dimostrarlo è il fatto che, oltre i progetti a lungo termine già in cantiere e quelli di cui è già stato protagonista, il prossimo venerdì 16 settembre sarà ancora una volta in giuria al concorso canoro indetto dall’Associazione socioculturale rumena “Radacini Latine, la quale si occupa di favorire l’inserimento di persone di etnia rumena nel nostro territorio.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

ANNA ADAMO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
en_USEnglish