MISS ITALIA SELEZIONI REGIONALI CAMPANIA 2022 LA TAPPA DI CAVA DE’ TIRRENI (SA)

MISS ITALIA SELEZIONI REGIONALI CAMPANIA 2022 LA TAPPA DI CAVA DE’ TIRRENI (SA)
0 0
Read Time3 Minute, 13 Second

È CRISTINA PALUMBO LA 19ENNE DI POZZUOLI (NA) A RAPPRESENTARE LA “DIVINA” ALLE SEMIFINALI NAZIONALI COL TITOLO DI MISS COSTIERA AMALFITANA TITOLO CONQUISTATO A CAVA DE’ TIRRENI NELLA TAPPA DI SABATO 3 SETTEMBRE

di Giovambattista Rescigno

Alla conterranea di Sofia Scicoloni meglio conosciuta come Sofia Loren, il titolo di Miss Costiera Amalfitana con il quale approda alle seminali di Miss Italia 2022. La giuria di qualità presieduta dall’On. Franco Picarone, della quale facevano parte: Miss Italia 2021 Zeudia Di Palma, l’attore Giuseppe Cascella, il giornalista Alfonso Senatore e tanti altri giurati del settore della moda, dell’imprenditoria e dello spettacolo.

La giuria, ha dovuto lavorare tantissimo per i conteggi che hanno sancito la vittoria alla giovane Palumbo, sulle altre 49 partecipanti, tutte belle e tutte agguerrite, che hanno calcato il palco maestoso allestito a Piazza Abbro.

La serata è stata condotta magistralmente come sempre dall’ineguagliabile ed infaticabile Erennio De Vita, che ha dovuto intervallare i momenti della gara con quella degli ospiti della serata, intrattenendo con gli stessi brevi, ma interessanti colloqui.

Le concorrenti per il titolo di Miss Costiera Amalfitana si sono conquistate la passerella indossando in un primo défilé costumi e tshirt ICON, tshirt, che hanno lanciato anche al pubblico facendoli partecipare in piena alla serata e non solo come spettatori.

Un primo momento musicale è stato offerto al pubblico dalla esibizione del cantante americano Mike Low, al quale è seguita la passerella di 15 concorrenti che hanno mostrato la collezione di occhiali dell’ottica Di Maio, ormai alla terza generazione rappresentata dal giovane Giuseppe.

Il Canto degli Italiani intonato da tutti i presenti, e l’esposizione delle bandiere tricolori sorrette dalle partecipanti e dalle già finaliste, ha sancito il via alla gara di bellezza, le partecipanti, già tutte provenienti da altre tappe e titolari di fasce, si sono presentate, alla giuria ed al pubblico, mostrando loro le loro qualità di concorrenti, disinvoltura, sinuosità, portamento e bellezza. 

Dopo la passerella, il palco è andato nuovamente agli ospiti. Nancy Colarusso, Ippolito, a I Factors, seguita da Sara Musella, con la conclusione di Salvo giovane rapper che ha coinvolto le concorrenti, ma Miss Italia in Carica, Miss Regione Campania 2021, e le prime quattro semifinaliste campane, e Miss Sport Basilicata, la Cavese Annachiara Senatore.

La serata è stata impreziosita dal defilé dei capi prodotti da Imperio Moda. Seguita da quella sportiva di ICON moda Giovani. Insomma una serata eccezionale quella di Miss Italia tappa di Cava de’ Tirreni.

Al termine delle esibizioni è giunto il momento cruciale, quello della busta con i nominativi delle prime 6 classificate, consegnata a Erennio De Vita dal presidente della Giuria On. Picarone, il quale ha indossato la fascia di Miss Costiera Amalfitana alla vincitrice Cristina PALUMBO, mentre la corona è stata adagiata sulla folta chioma bionda di Cristina Palumbo da Miss Italia Zeudi Di Palma.

A seguire si sono così classificate le altre 6 concorrenti essendoci stato un sesto posto ex equo:

2^ Classificata con il n. 9 la 24enne Paola MALFI di Villa Di Briano;

3^ Classificata con il n. 44 la 19enne Valentina BRUSCIANO di Napoli;

4^ Classificata con il n. 41 la 22enne Alessia TODISCO di Napoli giunta 4^ per la terza volta;

5^ Classificata con il n. 6 la 20enne Federica GIOIELLO di Napoli;

6^ Classificata con il n. 19 la 21enne Sophia MELE di Succivo e la con il n. 34 la coetanea Lara CASTALDI di San Giorgio a Cremano.

Una serata eccezionale quella vissuta dalle concorrenti, con la calorosissima partecipazione del pubblico che è rimasto fino alle ore 01,30 del mattino del 4 settembre, per conoscere ed accettare con un calorosissimo applauso il verdetto della giuria.

Cosa dire, Miss Italia, una manifestazione che da sempre fa conoscere al mondo la bellezza italiana.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

GIOVAMBATTISTA RESCIGNO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
en_USEnglish