VITALI: “BASSO LIVELLO NEI CAMPIONATI NAZIONALI? GIRIAMO A 3 SECONDI DALLA MOTOGP CON DELLE STOCK”

VITALI: “BASSO LIVELLO NEI CAMPIONATI NAZIONALI? GIRIAMO A 3 SECONDI DALLA MOTOGP CON DELLE STOCK”
1 0
Read Time1 Minute, 27 Second

IL PILOTA RIMINESE HA RISPOSTO SENZA TROPPI GIRI DI PAROLE ALLE “PESANTI” DICHIARAZIONI RILASCIATE DA SANCHINI IN TELECRONACA

 di Fabiana Mattuzzi

Il commentatore tecnico Mauro Sanchini si è lasciato andare esprimendo la sua opinione sui campionati nazionali, durante la telecronaca. Sarà stata complice l’ottima prestazione, nel primo turno di prove libere, del pilota made in CIV Michele Pirro, wild card alla MotoGP, ma, di certo, le sue parole non sono state apprezzate da molti del settore, se non proprio dai piloti. Secondo l’ex pilota, i campionati nazionali sarebbero ormai di basso livello, non fornendo più dei sostituti competitivi in caso di infortunio di un pilota titolare della serie regina.

Il primo a controbattere è stato proprio Luca Vitali, assoluto protagonista del CIV Superbike, che ha risposto senza troppi giri di parole alla provocazione del commentatore di Sky.

Prima di dire in diretta su Sky che i piloti MotoGP non hanno sostituti in caso di infortunio, perchè i campionati nazionali sono di basso livello, bisognerebbe almeno informarsiCon moto in configurazione Stock, neanche Superbike, a Misano il CIV gira a soli 3 secondi dalla MotoGP”. afferma il pilota della Scuderia Improve.

Giustamente viene elogiato Michele Pirro, ma ci si dimentica sempre di tutti gli altri, che spesso se la giocano con lui nel Campionato Italiano con pacchetti tecnici inferiori. Il problema non è il livello basso, ma semplicemente le opportunità che, a molti di noi, non sono mai arrivate, anche a causa di uscite come questa”.

Le dichiarazioni quindi rilasciate da Michele Pirro nel round del Mugello del Civ, dove il pilota neopapà affermava il grande livello della Sbk nel Civ e il grande talento di molti giovani piloti come Luca Vitali o Alessandro Del Bianco, non sono servite.

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

FABIANA MATTUZZI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
en_USEnglish