IL CONSIGLIO COMUNALE DI GROTTAGLIE (TA) DÀ L’OK ALL’ASSESTAMENTO BILANCIO 

IL CONSIGLIO COMUNALE DI GROTTAGLIE (TA) DÀ L’OK ALL’ASSESTAMENTO BILANCIO 
0 0
Read Time2 Minute, 0 Second

UNA MANOVRA DI CIRCA 3 MILIONI DI EURO PER SOPPERIRE AI RINCARI DEI COSTI ENERGETICI E PER SOSTENERE I SERVIZI E GLI INTERVENTI PER GROTTAGLIE

  da Ciro D’Alò, Sindaco Città di Grottaglie (TA)

Ciro D’Alò

Tra le voci principali della manovra uno stanziamento aggiuntivo di circa 720 mila euro per fronteggiare i rincari energetici. L’aumento esponenziale dei costi dell’energia rischia concretamente di mandare in default gran parte dei comuni italiani. Fortunatamente, già nel precedente mandato amministrativo, avevamo avviato il passaggio della pubblica illuminazione ad un sistema a led ed iniziato gli interventi di efficientamento energetico su buona parte degli immobili comunali. Questo ci ha permesso e ci permetterà di minimizzare i consumi.  

Sono stati stanziati 400 mila euro per il rifacimento delle strade interne alla città e 100 mila per quelle rurali. Ulteriori 670 mila euro saranno destinati alla scuola “Don Bosco” per nuovi interventi riscontrati in corso d’opera. I capitoli dell’arredo urbano e della manutenzione del verde pubblico potranno contare rispettivamente su ulteriori 100 mila euro30 mila euro invece saranno destinati alla segnaletica stradale.  

 Per sostenere i grottagliesi più in difficoltà, abbiamo incrementato il capitolo dei sussidi di altri 50 mila euro e a giorni saranno pubblicati nuovi bandi per i buoni spesa e bonus TARI.  

Riservato 60 mila euro per la procedura di esproprio di un terreno in via Messapia per la realizzazione di un nuovo parcheggio comunale.  

La dotazione del capitolo relativo alla progettazione è stata ulteriormente potenziata di 250 mila euro. Questo ci permetterà di essere pronti per la presentazione delle candidature ai nuovi bandi PNRR. 

Due anni di pandemia e il nuovo contesto internazionale che stiamo vivendo stanno mettendo a dura prova le risorse degli italiani e le casse degli enti locali. Abbiamo lavorato in questi anni con un principio di enorme prudenza, con interventi lungimiranti e con un incessante monitoraggio di entrate e uscite, pertanto il nostro bilancio comunale regge anche le nuove sfide, garantendo servizi e continuando a programmare interventi che diano ulteriore impulso e migliore vivibilità alla nostra città. 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
en_USEnglish