GROTTAGLIE (TA) PIERPAOLO STEFANI È DOTTORE IN INGEGNERIA MECCANICA

GROTTAGLIE (TA) PIERPAOLO STEFANI È DOTTORE IN INGEGNERIA MECCANICA
2 0
Read Time2 Minute, 34 Second

HA DISCUSSO LA TESI IN FLUIDODINAMICA DAL TITOLO “FOCUSING IDRODINAMICO IN CANALI MICROFLUIDICI”

di Giovambattista Rescigno

Giorno 19 Luglio presso il politecnico di Bari Pierpaolo Stefani, ha discusso la tesi per il dottorato in ingegneria meccanica relatore il prof. Marco Dante De Tullio, correlatore Prof. Dario De Marinis. La commissione era composta dal presidente prof. Giampaolo Palumbo, e dal collegio di commissione composto dai Prof.ri: Leonardo Soria, Dario De Marinis, Laura Fabbiano e Luciano Lamberti. Il neo dottore Pierpaolo Stefani, ha conseguito nei tempi universitari previsti il dottorato, superando sempre a pieni voti gli esami, un percorso di studi che lo ha visto impegnato sui libri anche nel biennio pandemico, seguendo lezioni e corsi on-line, per raggiungere l’obiettivo prefissato, che non termina qui. Infatti dal prossimo anno accademico, Pierpaolo, sarà studente del politecnico di Torino, per il biennio di studi che gli permetteranno di conseguire la laurea magistrale.

Pierpaolo nel giorno del conseguimento del suo dottorato, è stato supportato come sempre dal papà Geometra Maurizio, dalla mamma sig.ra Maria Crescenzio e dai fratelli Geom. Antonio e Gabriele studente presso lo stesso Politecnico di ingegneria. Da casa erano collegati in streaming, sul sito del politecnico per seguire la sua esposizione zii, cugini ed amici. Io che scrivo, ti conosco molto bene Pierpaolo sin dalla nascita, e posso affermare che già dai primi giorni di vita hai dimostrato di essere un bambino vispo ed intelligente, e man mano che crescevi quelle prime dimostrazioni diventavano certezze, con il passare degli anni, alla tua vivacità, accompagnavi la riservatezza e la propensione allo studio, sempre disponibile verso la famiglia in primis, poi verso gli altri che non ti sei è mai disdegnato di aiutare in qualsiasi momento. Un ragazzo da definire quasi di altri tempi, oggi un giovane, con lo sguardo rivolto verso il futuro, nocchiero della tua vita con la barra dritta verso nuovi ed importanti successi. Sicuramente per te ci saranno altri anni di studio impegnativo ai quali seguiranno master e specializzazioni, certo non si può dure che hai scelto un campo facile, sia come studio che come lavoro futuro.

Non tutti possono fare delle scelte così impegnative nella vita, la tua è stata una scelta non dell’ultimo momento, ma una scelta ponderata, con la consapevolezza degli impegni e le responsabilità che da giovane studente universitario avresti dovuto assumere. Finora hai dovuto impegnarti, per non deludere in primis te stesso, poi coloro che avevano riposto in te tanta fiducia, come papà, mamma i tuoi fratelli e gli altri parenti.

Non posso non negare di essermi emozionato vedendo la tua foto mentre relazionavi e poi quelle col diploma e la corona di alloro che ti cingeva la testa, simbolo di antiche tradizioni non solo universitarie, ma di successo in tutti i campi, caro Pierpaolo però non dobbiamo dimenticare che siamo solo al primo di tanti traguardi che man mano giungeranno e coroneranno il tuo avvenire. Non voglio dilungarmi oltre per non emozionarmi ancor più, voglio solo aggiungere che sono fieramente orgoglioso di avere un nipote e un figlioccio come te. Zio Giovanni.   

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
50 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
50 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

GIOVAMBATTISTA RESCIGNO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
en_USEnglish