UNA WILDCARD DI LUSSO AL CIV: LORENZO BALDASSARI

BALDA È SCESO IN PISTA NELLA SS600 DEL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ AL MUGELLO, PORTANDOSI A CASA IL BOTTINO COMPLETO
di Fabiana Mattuzzi
Il pilota Evan Bros, Lorenzo Baldassari, non si è risparmiato lo scorso weekend al circuito del Mugello e si è portato a casa il bottino completo: pole position e trionfo in entrambe le gare.
L’affermazione di Gara 1 è arrivata dopo una bella lotta con Roberto Mercandelli. L’alfiere del Team Rosso e Nero ha provato a tenergli il passo, dando quasi l’impressione di averne di più in alcuni punti della pista, ma si è dovuto poi accontentare del secondo posto a causa di un lungo che gli ha fatto perdere contatto da Baldassarri. A concludere il podio del sabato è stato Matteo Ferrari, terzo al traguardo, davanti a Nicholas Spinelli.
Gara totalmente diversa quella della domenica che ha visto il trionfo del Balda completamente in solitaria. Lorenzo è difatti riuscito a staccare, decimo dopo decimo, Nicholas Spinelli, a lungo attaccato al codone della sua Yamaha.
Alle loro spalle letteralmente il vuoto. La bagarre per aggiudicarsi il terzo e ultimo gradino del podio è stata vinta, anche questa volta, da un costante Matteo Ferrari.
Fotografie Salvatore Annarumma