COMUNICATO STAMPA – ON. GIANPOALO CASSESE – ENERGIE RINNOVABILI

COMUNICATO STAMPA – ON. GIANPOALO CASSESE – ENERGIE RINNOVABILI
0 0
Read Time1 Minute, 6 Second

AMBIENTE, CASSESE (M5S): AL VIA IL TECNOPOLO DEL MEDITERRANEO A TARANTO, UNA VITTORIA DEL M5S E DEL GOVERNO CONTE

dall’addetto stampa del deputato Gianpaolo Cassese dr.ssa Linda Santilli

L’On. Gianpaolo Cassese

ROMA, 7 APR – “Con la pubblicazione del regolamento di approvazione dello statuto del Tecnopolo del Mediterraneo, avvenuta nei giorni scorsi sulla Gazzetta Ufficiale, si va concretizzando il progetto molto ambizioso di istituire a Taranto un centro di ricerca all’avanguardia per progettare la sostenibilità e la transizione energetica. Si tratta di una iniziativa che abbiamo costruito come M5S e resa possibile dal Governo Conte per la quale esprimo grande soddisfazione.” Così il deputato Gianpaolo Cassese (M5S) in merito al regolamento contenuto nel decreto del Presidente della Repubblica dell’11 settembre 2020, che entrerà in vigore il prossimo 17 aprile.

 

“Abbiamo voluto che questo centro, che punta allo studio delle energie rinnovabili e che ambisce ad essere un’eccellenza nazionale ed internazionale, nascesse proprio nel nostro territorio, divenuto purtroppo simbolo di un modello produttivo industriale da ripensare. Il Tecnopolo rappresenta dunque una doppia sfida proprio perché nasce sullo sfondo di un territorio che può rappresentare un valore aggiunto” prosegue Cassese.

“In quale luogo più che a Taranto, che porta addosso tutti i segni dell’inquinamento ambientale, potremmo costruire un futuro all’insegna della transizione energetica?” conclude il deputato.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
en_USEnglish