PRESENTAZIONE DEL LIBRO “COME UNA FARFALLA”

GIADA MARIA LIBRO PRESENTERÀ “COME UNA FARFALLA”, LA SUA PRIMA OPERA, MERCOLEDÌ 28 GIUGNO A RAGUSA
di Martina Lanzetta
Si svolgerà mercoledì 28 giugno a Ragusa, alle ore 18.30, in Piazza Matteotti (Piazza Poste), la presentazione del libro “Come una farfalla” scritto da Giada Libro, la famosa tiktoker disabile affetta da tetraparesi spastica fin dalla nascita.
L’opera, disponibile su Amazon dal 2022 e da poco anche presso la libreria Flaccavento di Ragusa, racconta per intero la vita non sempre facile dell’autrice.
Dal momento della sua nascita, alla complessa esperienza vissuta all’interno dell’ambito scolastico, alla scoperta del mondo di TikTok fino ad arrivare a tutti gli interventi subìti… sono molte le tematiche descritte in maniera dettagliata e approfondita.
Attraverso il suo stile semplice e chiaro, Giada riesce a coinvolgere appieno il lettore e a fare in modo che si immedesimi in tutto ciò che lei stessa ha vissuto.
Durante la presentazione dialogheranno con la scrittrice: Gianna Miceli, Adriano De Nicola e Sara Greco.
Il ricavato delle vendite verrà donato all’associazione “Le ali di Giorgia”, creata dai genitori della piccola Giorgia in suo onore: una bambina volata in cielo nel 2019, a soli otto anni, a causa di una rara malattia: l’atassia – teleangectasia.