PLAYA DEL CARMEN (MESSICO): DONNA ITALIANA UCCISA DENTRO UN BAR. DIETRO L’OMICIDIO L’OMBRA DEL MOVENTE PASSIONALE?

ORNELLA SAIU, QUARANT’ANNI, ORIGINARIA DELLA SARDEGNA DA OLTRE 20 ANNI A PLAYA DEL CARMEN, È STATA UCCISA DA UN UOMO CHE SI È DATO IMMEDIATAMENTE ALLA FUGA
di Martina Lanzetta
La donna si trovava all’interno del bar “Cafè Sabrina 48” dove lavorava, ed è stato proprio lì che il suo assassino l’ha uccisa aprendo il fuoco contro di lei. Le cause sono ancora poco chiare, secondo alcuni testimoni questo potrebbe trattarsi di un delitto passionale.
È emerso anche che l’uomo aveva lavorato con la vittima nello stesso locale in cui è avvenuto il delitto, e proprio in detto periodo sarebbe potuto scoppiare l’amore.
Stando alle prime ricostruzioni l’uomo è arrivato nel bar, il Café Sabrina 48, in sella alla sua moto on la sua moto, una volta all’interno ha portato a compimento il delitto, sparandole diversi colpi di arma da fuoco che l’hanno attinta alla testa, poi è uscito e si è dato alla fuga. Erano le 8:30 di martedì 30 maggio (le 15:30 ora italiana).
A poca distanza dal luogo dell’omicidio, la polizia ha trovato la moto e l’abbigliamento dell’assassino.
L’evento criminoso che ha stroncato la vita alla donna è stato commentato da Andrea Lotito, vicepresidente dell’Associazione alberghiera Riviera Maya, il quale ha descritto Ornella come “un’amica di molti e un’ottima residente di Playa del Carme – Oggi è un giorno triste, senza spiegazioni, senza giustificazioni”. “Quanto successo è assurdo, si tratta di un evento che può capitare a ognuno di noi”, ha scritto su Facebook un altro italiano residente in Messico.
La comunità italiana residente a Playa del Carmen è sconvolta dall’accaduto. Ornella lascia un figlio, che ora vive in regime di protezione fino all’arrivo dei parenti che sono già in volo per il Messico, dove dopo le formalità, preleveranno la salma della loro congiunta per portarla in Sardegna sua regione di origine.