“CON LEI IL MONDO PERDE UNA LEGGENDA DELLA MUSICA E UN MODELLO” TINA TURNER CI HA LASCIATI

“CON LEI IL MONDO PERDE UNA LEGGENDA DELLA MUSICA E UN MODELLO” TINA TURNER CI HA LASCIATI
0 0
Read Time3 Minute, 30 Second

PURTROPPO….DOPO UNA LUNGA MALATTIA TINA TURNER SI È SPENTA SERENAMENTE NELLA SUA RESIDENZA DI ZURIGO. LEGGETE BENE CARI AMICI DEL RACCONTO DI ARTES…

di Anna Cicalese

Una voce potente e graffiante e presenza scenica esplosiva e carismatica Tina Turner in 83 anni di vita ha registrato dieci album in studio e due dal vivo, vinto dodici Grammy Awards, venduto 180 milioni di dischi, stabilito il record per una singola performer come presenze a un concerto (180.000 persone a Rio de Janeiro) e ispirato la realizzazione di un film. È stata semplicemente la migliore.

Ripercorrere storie e Racconti è una prerogativa del nostro giornale. È fondamentale per comprendere quali sono i personaggi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia e nella vita di ognuno di noi…

In particolare il nostro è un mestiere che si può paragonare se volessimo fare un ‘analogia, a quello del docente …bisogna capire e far comprendere in modo plausibile arrivare ai giovani e non solo…perché essi sono il futuro…ma senza il passato rischiano di  restare  aride fonti…e tramandare sarebbe poi un problema culturale serio…perché ho scritto questo….oggi a scuola con i miei allievi impeccabili in tutto….raccontavo di musica di arte….di artisti internazionali e ovviamente un mio pensiero è andato a Tina Turner…..ragazzi avete saputo che ci ha lasciato una star mondiale….chi? Cosa? Come? Era su Tik tok?…Probabile? Ma non ho saputo rispondere.

Un minuto per capire che siamo purtroppo in un tempo dove Raccontare anche dolo la storia di un ‘artista diventa complicato.se non è un personaggio che fa parlare di sé…la musica non basta…. si rende indispensabile quindi …per avere un minimo di consenso e attenzione….partire dai social…invece oggi voglio cambiare metodologia, e ho deciso di utilizzare la mia linea editoriale….Che è il Racconto… che un tempo era l’unico Strumento per fare nel bene e nel male informazione…ma credetemi bisogna trovare la strada…..una scolaresca…troppo giovane certo….ma non aveva idea di chi oggi vi lasciava una grande artista….Anche Questa è Storia…..purtroppo L’Arte….la Musica…sono discipline vere e proprie….ma vengono spesso sacrificate per materie che…di sicuro non scappano…sono ferme da secoli…tipo…la Matematica…che non è un’opinione…..eppure…credo sia oltremodo grave….non conoscere i percorsi dell’arte…a 360 gradi bisogna fare tesoro di chi dedica il proprio tempo ad essa!

Tina Turner è scomparsa all’età di 83 anni dopo una lunga malattia. Definita “La regina del rock and roll”, Tina Turner è stata cantante e attrice. La sua vita è stata caratterizzata da grandi successi professionali, ma anche da terribili dolori personali, come la perdita dei suoi due figli.

Anna Mae Bullock è nata a Brownsville, in Tennessee, nel 1939. Il primo successo è arrivato a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 assieme al marito Ike Turner con il duo Ike&Tina Turner: è nato così il suo nome d’arte. Con Ike ha inciso grandi successi, come It’s Gonna Work Out Fine e la celebre cover di Proud Mary. Sposati dal 1962 al 1976, la loro è stata una storia molto travagliata. Nella sua biografia, Tina Turner ha raccontato di essere stata vittima di violenze domestiche da parte dell’ex marito.

Negli anni ’80 ha continuato la sua carriera da solista, incidendo brani di grande successo come What’s Love Got to Do with It e la cover di The Best, una delle sue interpretazioni più celebri. Tina Turner è stata la prima artista afrostatunitense e la prima donna ad apparire sulla copertina della rivista Rolling Stone.

Dal 1986 ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Nel corso della sua carriera ha ricevuto dodici Grammy Awards. Si è ritirata dalle scene nel 2009 al termine del Tina!: 50th Anniversary Tour.

La cantante ha avuto una vita personale molto difficile. Nel 2018 ha perso il primogenito Craig Raymond e nel 2022 il secondogenito Ronnie. Tina Turner ha avuto un ictus e ha combattuto contro un tumore. È scomparsa all’età di 83 anni dopo una lunga malattia. In questi anni al suo fianco è sempre rimasto il marito Erwin Bach, conosciuto nel 1985 e sposato nel 2013.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

ANNA CICALESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian