COMUNE DI TARANTO

PD IONICO: “PER NOI ESISTE SOLO L’ATTUALE MAGGIORANZA”
PD Taranto del responsabile della comunicazione
Terminato il giro delle consultazioni, il PD di Taranto rinnova la fiducia a Rinaldo Melucci, sindaco e presidente della provincia del nostro partito, poiché il risultato finale è in linea con quanto abbiamo espresso nel confronto iniziale. Bisogna continuare a lavorare con le forze politiche che hanno vinto le elezioni amministrative.
Un anno fa sono state coinvolte generosamente tutte le forze che hanno contribuito alla sua elezione e alla stesura delle sue linee programmatiche, in virtù di un equilibrio che è stato, è e sarà garanzia di stabilità. Proprio il programma sul quale il PD fa quadrato, stringendone il recinto e chiedendo coerenza di vedute.
Il PD vuole mettere in campo la sua migliore qualità, ossia trasferire la discussione solo sul piano politico. Dunque, Matteo Renzi, visto l’affannarsi di Italia Viva a voler entrare in maggioranza, sarebbe disposto a firmare il programma concordato inizialmente e che prevede, tra le altre cose, la firma dell’accordo di programma sull’ ex-ilva con il processo di decarbonizzazione e la chiusura dell’area a caldo?
Così dicendo ci sottraiamo volentieri ai personalismi e ci affidiamo alla politica, superando il dibattito che si è incagliato su personaggi dalla dubbia coerenza.
Alla luce di questo, convocheremo gli opportuni organismi del Partito Ionico, costituiti a tutti i livelli.
Anna Filippetti (Segretaria provinciale PD)
Francesco Cacciapaglia (Vice Segretario provinciale PD)
Costanzo Carrieri (Vice Segretario provinciale PD)
Massimo Serio (Presidente provinciale PD)
Giuseppe Tursi (Segretario cittadino PD)