GRAGNANO (NA): IL SINDACO D’AURIA E L’ASSESSORE DILIGENTI TIZZANI OSPITANO LA SCRITTRICE CHIARA FRANCHI

GRAGNANO (NA): UNA CITTA’ DOVE LA CULTURA E’ IN FERMENTO
di Pompeo Perretta
La sala dell’auditorium della Don Milani a Gragnano ha ospitato la scrittrice Chiara Franchi in una folta platea intervenuti per ascoltare le testimonianze della scrittrice in primis i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco della città Europea della pasta.
Ad introdurre l’ospite della serata è stato il referente e direttore della rassegna Dr Nicola Ruocco. Dopo il saluto del Sindaco Aniello D’Auria, la Franchi autrice del testo FATTORE & è intervenuta raccontando sé stessa e la sua vita che ponendo la centralità dell’esistenza di ciascuno sulla visione trasparente della vita. Il motto che particolarmente ha colpito i presenti che rappresenta anche la sintesi del testo presentato è racchiuso in poche ma significative parole: “smetti di rinunciare a una parte di te e vivi una vita all’altezza dei tuoi desideri”.
La platea ha seguito con interesse la scrittrice-imprenditrice giunta a Gragnano ed ha suscitato emozione ed interesse nel sentire come una persona sia in grado di descrivere sé stessa realizzando sogni e desideri nella vita non senza dimenticare come spesso il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.
La libertà di essere sé stessi è più volte emersa nel corso della serata trattata anche dal Sindaco che non ha mancato di fare emergere come la conoscenza rappresenti sempre una fonte inesauribile di libertà.
Il fermento culturale a Gragnano sostenuto nella programmazione è seguito con attenzione dall’Assessore agli eventi Stefania Diligenti Tizzani e dall’archeologo Mario Notomista per realizzare maggio della cultura con un ricco calendario di attività in programma.