NOTIZIE DALL’AUSTRALIA

NOTIZIE DALL’AUSTRALIA
0 0
Read Time1 Minute, 11 Second

PIANO CASA NON PASSA AL SENATO

di Mariano Coreno

I verdi e la coalizione, hanno bloccato il programma presentato dal governo laburista con a capo Anthony Albanese al Senato. Il pacchetto per l’Edilizia abitativa consiste da 10 miliardi di dollari con lo scopo di costruire 30.000 case a prezzi moderati nei prossimi cinque anni. Adesso, praticamente, è tutto da rifare, di trovare una buona alternativa pur toccando qualche punto essenziale del progetto originale poiché il governo non ha la maggioranza per andare avanti da solo. È un disegno di legge importante, non può essere rimandato troppo a lungo anche perché arriveranno nuovi migranti quest’anno.

Ci saranno altri dibattiti e scontri perdendo così tempo prezioso.  Ma cosa chiedono i verdi ed i liberali?  Dicono semplicemente che i soldi messi a disposizione dal governo non sono sufficienti e che bisogna aggiungervi ancora circa 1 miliardo di dollari e bloccare gli affitti già troppo costosi.

Non possiamo dire che questa sia una proposta sbagliata; ma il guaio è che accettando la linea degli oppositori, si spende molto di più, considerando la fase scomoda dell’economia con l’inflazione al 7 per cento ed il carovita alle stelle!  Sembra che si deciderà alla prossima riunione dei delegati del partito Laburista il mese di agosto a Brisbane. Certamente, bisogna trovare una soluzione al problema prima che sia troppo tardi. A pensarci bene sopra, possiamo esclamare che “ogni cittadino ha bisogno di una abitazione! “

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

MARIANO CORENO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian