“NEL BEL MESE DI MAGGIO” EVENTO E RASSEGNA DI ARTE MUSICA E SPETTACOLO A 360 GRADI RACCONTATO PASSO DOPO PASSO”

INIZIAMO CON UNA LUNGA CARRELLATA DI INFORMAZIONI UTILI VOLTE ALLA PIANIFICAZIONE DEGLI APPUNTAMENTI E DEGLI INVITI CHE MANO MANO SCANDIREMO CON UN VIRTUALE CONTO ALLA ROVESCIA
di Anna Cicalese
Partendo dal ringraziare tutti ma proprio tutti. Ricordando che la riuscita di un evento è sempre frutto della sinergia e dell’armonia che si crea in un gruppo di lavoro, “Nel Bel Mese Di Maggio” Sono stati tracciati e pianificati una lunga serie di appuntamenti artistici che non hanno un focus unico riguardanti arti figurative piuttosto che mostre dedicate, ma sarà un vero e proprio “Spettacolo Delle Arti”
Un intero borgo, almeno avremo modo di immaginare e di allestire Villa Calvanese location suggestiva e residenza storica del Comune di Castel San Giorgio che nel mese di maggio ospiterà questo evento d’arte a 360 gradi che avrà una grande capacità di trasmettere le conoscenze acquisite in questo settore…. quando si scrive e si parla d’ arte non si può tralasciare ne parlare di un campo isolato ma Dell’Arte in generale.
Da sempre con l’associazione Thulenonsolodoposcuola si è svolto un lavoro itinerante per portare avanti una nuova forma di comunicazione artistica con la collaborazione e L’approvazione di chi ha creduto nel gruppo di lavoro thule.
Oggi vogliamo Unire Le Arti E I Partner Che Da Sempre Sono Al Fianco Di Thulenonsolodoposcuola, La Parola Stessa…Non…solodoposcuola..
Quindi ci siamo finalmente gli Amici Di Thule, si incontreranno e si darà vita ad un unico evento, noi siamo pronti a portare a Castel San Giorgio gli “AMICI DI AMICI” chi ha accettato l’invito per il bene dell’arte solo ed esclusivamente per lasciare alle generazioni future collaborazioni e conoscenze La Scuola Del Futuro, La Scuola Che Accompagna I Giovani Al Lavoro Che Vogliamo.
La scelta come da consuetudine è caduta sul Prof Agri, amica di Thulenonsolodoposcuola da sempre, numerosi eventi hanno consolidato una bella sinergia e strategia lavorativa soprattutto grazie alla grande disponibilità e attenzione in primis verso gli allievi e successivamente aperta a sempre nuove esperienze e metodologie didattiche la professoressa Assunta de Nunzio. “Passeggiate d’autore”
Per il vernissage la direzione artistica è stata affidata all’amica di Thulenonsolodoposcuola Anna De Rosa artista poliedrica Salernitana che ha dato il via per il settore a lei riservato a giornate di vera e propria immersione nell’arte e per l’arte. Estemporanea di pittura…Meraviglia” il viaggio dell’anima tra natura e architettura “
Valentina di Palma e la scuola Happy music …le grandi melodie la musica classica napoletana e la musica leggera italiana…
“Una piccola e semplice storia d’amore” di Maria Pia Busiello direttore artistico della giornata con la lettura animata canti e danze con la partecipazione del soprano Deborah Giordano e l’associazione il Contrappasso di Salerno.