NAPOLI: NO DEL M5S AL TERZO MANDATO PER DE LUCA, NO ANCHE DA PARTE DELLA SCHLEIN

SALVATORE MICILLO COORDINATORE REGIONALE HA ANNUNCIATO IL NO AL DE LUCA, MA ANCHE ALLEANZE CON IL PD ALLE IMMINENTI AMMINISTRATIVE
di Giovambattista Rescigno
In vista delle prossime competizioni elettorali regionali che si terranno tra due anni, già in fermento le forze politiche che scenderanno in campo, ma già prima della formazione delle liste, della scelta dei candidati, si comincia a parlare di una ricandidatura per il terzo mandato di Vincenzo De Luca, e proprio su questo, iniziano a giungere le prime dichiarazioni ed i primi “NO” ad eventuali appoggi da parte dei grillini.
A renderlo pubblico in una dichiarazione rilasciata all’Ansa, è stato proprio il coordinatore regionale del M5S Salvatore Micillo: “Il dialogo con le forze progressiste va avanti nel lavoro del Movimento 5 Stelle verso le elezioni amministrative in Campania a maggio. La Regione Campania? Restiamo all’opposizione del governo di De Luca, ora sappiamo che Schlein ha detto di no al terzo mandato e quindi potremo aprire un dialogo anche per il futuro in Regione”.
In vista delle prossime amministrative però Micillo, non esclude accordi politico-programmatici con il Pd a livello locale. E proprio in virtù delle amministrative del 13 e 14 maggio prossimo dichiara di aver già avuto contatti e chiusi accordi con i rappresentanti del PD di alcuni comuni campani: “A Torre del Greco – dichiara– l’accordo è stato fatto per la candidatura di Luigi Mennella, a Scafati saremo insieme con Michele Grimaldi, a Quarto con la ricandidatura di Antonio Sabino che ha ben amministrato”.