GRAN BALLO DELLE ROSE: IL FIORIRE DI UNA MILANO SOLIDALE

SI È TENUTO MARTEDÌ 7 MARZO LA PRIMA EDIZIONE DEL GRAN BALLO DELLE ROSE DI MILANO ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE STRAVINSKY RUSSKIE MOTIVI ALLA SOCIETÀ UMANITARIA, UN OMAGGIO A SERGEJ DJAGILEV E AL BALLETTO RUSSO
di Trisha Mcree
L’associazione è stata fondata da Larissa Yudina, Olga Kourbatova e Ombretta Romano, e si prefissa come obiettivo quello di unire in amicizia le diverse culture, utilizzando come mezzo la bellezza e la sinergia delle arti.
Il Gran Ballo delle rose si è tenuto nella grande sala degli affreschi della Società Umanitaria, a Milano, quasi a combaciare con la giornata internazionale della donna, ispirandosi al Ballo della Rosa di Montecarlo, creato dalla principessa Grace di Monaco nel 1954 e da allora svoltosi ogni anno nel mese di marzo.
Mark Briel è uno dei talenti artistici che ha esposto le sue opere e ne ha donate ben tre, come premio della raccolta fondi di beneficenza. A beneficiare di questa raccolta fondi è stata la Fondazione Ricerca e Innovazione Cardiovascolare per il progetto “Il dovere del primo soccorso” in collaborazione con Chaine de Rotisseurs di Milano.
Inoltre ad introdurre e condurre la serata è stata l’eclettica Simona Balduzzi che ha deliziato gli ospiti quasi più delle luculliane portate fornite da Teatro 7 e sapientemente accompagnate dai vini di Divinum Wine & Tour. Il tutto con come ospite d’onore della serata Daniela Javarone, presidente dell’associazione Amici della Lirica. La serata è stat inoltre accompagnata dal Quartetto d’archi Stravinsky Russkie Motivi, formato da Sofia Villanueva, Irina Balta, Alexznder Zumbrovsky e Gianfranco Messina. Ad accompagnare lo straordinario quartetto seppur in maniera sporadica, sono stati le soprano Larissa Yudina e Olivera Mercurio.
Sponsor della serata
Generale Alfonso Miro
Consigliere municipale, l’avvocato Berni Ferretti
Direttore d’orchestra Alberto Veronesi
Baritono docente conservatorio G. Verdi Demetrio Colaci
Presidente associazione Amici della Lirica Daniela Javarone
Roman Golnikov e Natslia Golnikova – sponsor dell’evento (Pilgrim)
Fabrizio Matta Del castello di Pieia
Lino Meli Immobilliare Guido Baldi,
Laura Pagàni Cesa
Silvana Gavosto giornalista Mediaset
Roberto Salvini canale Europa