COREA DEL NORD: KIM SCHIERA IL DRONE E FA TREMARE IL MONDO

COREA DEL NORD: KIM SCHIERA IL DRONE E FA TREMARE IL MONDO
1 0
Read Time1 Minute, 45 Second

LA COREA DEL NORD SCHIERA UN DRONE RADIOATTIVO CHE È IN GRADO DI CAUSARE TSUNAMI SU VASTA SCALA

di Viviana di Ceglie

Il presidente Kim Jong-un attraverso i media nordcoreani ha parlato di alcuni recenti test missilistici effettuati avvisando Stati Uniti e Corea del Sud che una crisi nucleare è quasi vicina.

Si parla di un drone subacqueo che è in grado di generare tsunami radioattivi.

È stato testato e una volta inserito in acqua è praticamente esploso dopo aver navigato 80-150 metri di profondità lungo il percorso del Mare Orientale per 59 ore e 12 minuti.

Secondo l’agenzia, l’arma è stata utilizzata per la prima volta nel 2012 e dopo essere stata sottoposta a tantissimi test, è stato utilizzato per la prima volta lo scorso dicembre.

La penisola nordcoreana sta vivendo un momento di tensione storico poiché ha rifiutato il dialogo con Stati Uniti e Corea del Sud e nel contempo sta effettuando un numero record di test di armi.

Il conflitto USA – NORD COREA è nato perché il presidente degli Stati Uniti e quello nordcoreano si sono lanciati preoccupanti minacce. La preoccupazione sale perché entrambe le potenze hanno con se forti armi atomiche molto potenti.

I continui test nucleari portati avanti dalla Corea del Nord hanno fatto dichiarare al presidente Donald Trump che gli Stati Uniti sono pronti ad attaccare nel caso in cui Pyongyang dovesse continuare.

Lo scopo della Corea del Nord è dimostrare al mondo intero di avere un enorme potere in mano. Gli Stati Uniti, invece, pare siano spinti anche da motivazioni geopolitiche: Trump intenderebbe riconquistare posizioni in Estremo Oriente, dove al momento è la Cina che “comanda”.

La Cina, è alleata con la Corea del Nord ma dopo gli ultimi test nucleari, si sta dimostrando sempre più insofferente nei suoi confronti. Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha intanto approvato una risoluzione che impone nuove sanzioni economiche alla Corea del Nord e prevede la restrizione delle importazioni petrolifere da parte di Pyongyang, il cui principale fornitore è la Cina, il divieto di esportazioni tessili da parte del paese asiatico.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

VIVIANA DI CEGLIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian