CASTEL SAN GIORGIO (SA): LEGAMBIENTE NON CI STA

CASTEL SAN GIORGIO (SA): LEGAMBIENTE NON CI STA
1 0
Read Time2 Minute, 9 Second

LA LETTERA DEL PRESIDENTE DEL CIRCOLO LEGAMBIENTE DI CASTEL SAN GIORGIO ARCHITETTO MARIO ALFANO, LE MOTIVAZIONI DEL DINIEGO DELLA SINDACA PAOLA LANZARA

di Giovambattista Rescigno

All’attenzione della Redazione giornalistica Arte’sTv

Buongiorno, Vi inviamo in allegato il nostro comunicato in merito alla manifestazione “Portiamo più verde in città” in occasione della Festa dell’Albero primaverile di Legambiente, rientrante nel progetto europeo Life Terra, che si doveva svolgere a Castel San Giorgio in piazza Della Concordia il 18/03/2023 e annullata per mancata autorizzazione dal sindaco. Si allega la locandina della manifestazione. Ieri 18/03/2023 siamo stati nella piazza della manifestazione con cartelloni e volantini per informare i cittadini del grave precedente antidemocratico.

Invitiamo alla diffusione della notizia. Grazie Il presidente del Circolo Legambiente “Francesco Di Pace” di Castel San Giorgio arch. Mario Alfano

Castel San Giorgio 18.03.2023

FESTA DELL’ALBERO PRIMAVERILE … NEGATA!

“Portiamo più verde in Città” ma… Non a Castel San Giorgio!

Alla manifestazione Organizzata da Legambiente a livello Europeo e con il nostro evento pubblicato sul sito nazionale di Legambiente, la sindaca quest’anno dice No con una motivazione che ha dell’incredibile, avallata dal funzionario del settore: “Non potete piantumare alberi nelle aiuole di piazza della Concordia come l’anno scorso per paventata ipotesi di ristrutturazione della piazza”.

Quindi ancora una volta il CEMENTO vince sul VERDE PUBBLICO, ANCHE SOLO PER IPOTESI!

Ci viene indicato di piantumare gli alberi … Non spaventatevi, in collina! “Andate a piantarli… nella fascia pedemontana”, peccato che la manifestazione si intitoli “Portiamo più verde in CITTA’ “.

DOPO LE VILLETTE COMUNALI “PIO LA TORRE” E “IULIANO” CHIUSE DA OLTRE 6 MESI, L’ATTACCO AL VERDE PUBBLICO CONTINUA CON PIAZZA DELLA CONCORDIA. RIBADIAMO IL NOSTRO NO ALLA TRASFORMAZIONE IN PARCHEGGIO DI ALCUNE ZONE DELLE VILLETTE E DELLE PIAZZE. NESSUN ULTERIORE CEMENTO AL POSTO DEL VERDE.  Il Circolo Legambiente “Francesco Di Pace” Castel San Giorgio

Le dichiarazioni della Sindaca Paola Lanzara.  

In merito alle doglianze abbiamo ascoltato la sindaca Poala Lanzara la quale nnel merito ha cos’ riferito “Noi non siamo contrari all’ambiente o ad una citta green, sarebbe controproducente, come amministrazione siamo sempre presenti alle manifestazioni ambientaliuste ed attenti alle problematiche che riguardano l’ambiente, abbiamo espresso diniego per la piantumazione, in quanto  c’è in animo la riqualificazione della piazza, una riqualificazione che la renda più green e più fruibile. Nulla di personalmente politico da parte dell’amministrazione”.

Il presidente di legambiente Mario Alfano

Mario Alfano, raggiunto telefonicamente ha insistitoi nel ribadire che gli alberi da piantumare non sono alberi di alto fusto, ma alberi che se manutenuti possono essere modellati durante la crescita.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

GIOVAMBATTISTA RESCIGNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian