NOTIZIE DALL’AUSTRALIA

NAZISMO TRA SOLDATI DELL’ESERCITO AUSTRALIANO
di Mariano Coreno (da Melbourne Australia)
L’Australian Army ha deciso di investigare, di scoprire esattamente, come mai alcuni elementi militari sono collegati con un gruppo di fascisti, chiamati Antipodean Resistance. Ma come, Fascisti in Australia? Hanno studiato la storia di Hitler? Certo, al momento non fanno paura, non hanno la forza di sfidare l’esercito e nemmeno la polizia; ma sorprende il fatto che ci siano alcuni gruppi con questo orientamento disfattista, lontano dalla filosofia del popolo australiano. In ogni modo, nell’erba alta possono nascere sempre dei cardi!
Fino ad ora non si hanno prove di avere commesso gravi danni a persone o cose.
Però, come sempre succede in questi casi, i giornali ne stanno raccontando delle buone e delle cattive. E quando si accende il fuoco si vede anche il fumo.
Personaggi della Difesa australiana si sono rifiutati di rivelare i nomi delle persone sospette. Hanno soltanto dichiarato che non c’è spazio per questi estremisti e se non rispettano le leggi verranno catturati e puniti. Sono questi rami dell’albero del terrorismo? Non vogliamo esagerare, né allarmare nessuno. Con gli occhi aperti seguiamo gli sviluppi di questo nascente fenomeno. Ci sono abbastanza problemi da risolvere!