NOTIZIE DALL’AUSTRALIA

NOTIZIE DALL’AUSTRALIA
DARWIN, AUSTRALIA - JUNE 21: Indigenous dancers perform during the Kenbi Land Claim Title Deed Handover ceremony on June 21, 2016 in Darwin, Australia. The Kenbi Land Claim is the most complex and most strongly contested claim in the history of the Aboriginal Land Rights (Northern Territory) Act 1976. It has been the subject of two extensive hearings, three federal court reviews and two high court appeals. (Photo by Stefan Postles/Getty Images)
0 0
Read Time1 Minute, 4 Second

GLI ABORIGENI CHIEDONO LA PENSIONE ANZITEMPO

di Mariano Coreno (da Melbourne, Australia)

Abbiamo una notizia veramente molto strana: gli aborigeni australiani chiedono al Governo australiano la pensione anzitempo, vale a dire non a 65 anni di età come stabilito dalla legge, ma a 62 oppure 63 perché la loro vita dura meno del resto della popolazione. Una richiesta che, naturalmente, sembra a tutti una favola, un sogno, un miraggio difficile da mettere in pratica. Sostenitore e promotore di tale iniziativa è un certo Uncle Dennis, della tribù di Wakka  Wakka, il quale ha depositato la richiesta negli uffici dello Human Rights Law Centre con l’appoggio del DLA Piper. Uncle Dennis ha dichiarato: ” Noi aborigeni siamo fortunati se viviamo 50 anni. I bianchi, invece, che fanno una vita migliore, vivono più a lungo e hanno la possibilità di godersi la pensione per molto tempo. Questa è la verità e quindi si dovrebbe cambiare la legge per noi che ne abbiamo bisogno. Speriamo che il Governo Albanese prenda sul serio la richiesta”.

Certamente le leggi australiane pochissime volte hanno preso in considerazione gli aborigeni, i primi abitanti di questa Nazione -Continente, scoperta solamente dal famoso navigatore- esploratore inglese, James Cook, nell’anno 1770.

A questo punto, non ci resta che attendere l’evolversi di questa faccenda inverosimile australiana.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian