L’ ADDIO DELLA SENATRICE GIUSY VERSACE A MAURIZIO COSTANZO: “SAPEVA TIRAR FUORI LA PARTE PIÙ NASCOSTA CHE STA IN OGNUNO DI NOI”

UN UOMO CHE HA FATTO LA STORIA DELLA TELEVISIONE ITALIANA.
di Anna Adamo
Il tempo passa e la mancanza di Maurizio Costanzo si fa sentire sempre di più.
Si, perché Maurizio non era un uomo qualunque, o semplicemente un giornalista, autore,conduttore televisivo e scrittore amato da tutti.
Maurizio era molto di più.
Era la mano costantemente tesa nel momento del bisogno.
Era colui che riusciva a tirar fuori il meglio da chiunque lo incontrasse.
Era l’ amico di cui tutti abbiamo bisogno almeno una volta nella vita.
Lo si evince dai racconti di chi, come la Senatrice di Azione – Italia Viva Giusy Versace ha avuto l’ onore ed il privilegio di conoscerlo e condividere con lui qualche attimo di vita.
“Ho avuto la fortuna – scrive Versace in un post sui suoi profili social – e il privilegio di essere intervistata da MaurizioCostanzo diverse volte, e ogni volta tornavo a casa con una dose in più di autostima, lui sapeva fare anche questo: tirava fuori la parte più nascosta che sta in ognuno di noi.
Le sue non erano semplici interviste, a lui piaceva raccontare storie, ora sta a noi raccontare ai più piccoli la SUA quella di un uomo intelligente e spiritoso, oltre che raffinato giornalista che ha fatto la storia della TV italiana!
Con affetto mi stringo anch’io alla sua famiglia e mi unisco in preghiera.
Buon viaggio signor Maurizio #rip”.
Le parole della Senatrice non lasciano spazio ai dubbi, Maurizio Costanzo è stato molto più di quello che si può immaginare o raccontare.
Il suo ricordo e i suoi insegnamenti continueranno a vivere nel cuore di chi lo ha conosciuto e seguito in questi anni in cui ha fatto la storia della televisione italiana.