IL NUOVO LOOK DI “LEVANTE” CHE FA “SCATENARE” IL WEB

IL NUOVO LOOK DI “LEVANTE” CHE FA “SCATENARE” IL WEB
1 0
Read Time2 Minute, 48 Second

UN LOOK CHE LEVANTE SENTE VERAMENTE SUO IN QUESTO PERIODO DELLA SUA VITA

di Francesca Giovannardi Consulente d’immagine

La conosciamo tutti con il nome d’arte LEVANTE ma il suo vero nome è Claudia Lagona è stata una dei 28 artisti che quest’anno si sonno esibiti sul palco dell’Ariston.

Levante ha portato un brano che si chiama “VIVO” che nasce da tutte le emozioni che ha affrontato nel suo ultimo anno come la nascita di Sua figlia, la battaglia vinta contro la depressione post parto, l’energia ritrovata nel nuovo album e anche l’amore per l’uomo che ha al suo fianco.

Durante le serate sanremesi, ma sicuramente anche prima (io personalmente l’ho vista durante il programma Sanremo Giovani dove Amadeus, ha presentato non solo i cantanti in gara, ma anche i titoli delle canzoni), abbiamo sicuramente trovato Claudia un look molto “rinnovato” e diverso da come ce la ricordavamo.

La cantante che era diventata famosa per i suoi lunghi capelli NERI, la ritroviamo con un hairlook totalmente diverso dal color orange ginger e sopracciglia decolorate (quasi impercettibili alla vista).

Già dalla sua apparizione sul green carpet, con un look che ci ricordava tantissimo Mina, e nelle successive serate, sotto ai post pubblicati sul profilo della cantante (e non solo) sono apparsi commenti veramente poco gradevoli da parte degli utenti come: “sei brutta”, “ma come cavolo hai fatto questi capelli”, “tremenda la decolorazione delle sopracciglia su una bellezza mediterranea”, “sembri una vecchia”, e altri commenti che mi rifiuto di scrivere perché veramente molto inopportuni.

Levante, come tutti ce la ricordiamo, è sicuramente una bellezza mediterranea con sottotono e una dominante profonda tanto che, armocromaticamente parlando, viene analizzata come INVERNO PROFONDO.

Oggettivamente parlando (da esperta e professionista della materia), il look che la cantante ha presentato vanno contro quelle che sono le valorizzazioni in termini di consulenza di immagine.

Lo scaldare i capelli, come in questo caso, infatti non è sinonimo di andare ad illuminare, anzi, spesso e sovente è andare a spengere le nostre caratteristiche cromatiche naturali.

Ma in tutto questo devo anche dire che l’Armocromia, così come la Consulenza di Immagine, sono una guida tecnica alla consapevolezza dei nostri colori valorizzanti  ma non è né legge né tanto meno la vita.

Infatti la palette colori non la prescrive il medico, né tanto meno esiste ancora la “polizia dei colori” che viene ad arrestarvi ogni qual volta indossiate un colore non valorizzante.

Durante le serate Sanremesi, mi sono permessa di esprimermi soggettivamente solamente sugli outfit della cantante che, a parere mio, non erano molto adatti al palco dove gareggiava. Tutto questo ho sempre cercato di farlo in modo ironico e “leggero”

Molte persone mi hanno chiesto anche di esprimermi in merito al look capelli/sopracciglia.

Oggettivamente ho risposto che la preferivo mora ma ho anche sempre detto (cosa che dico anche a tutti i miei clienti) che ognuno è libero di vestirsi, truccarsi, parruccarsi, come vuole purché si senta bene con se stesso.

LEVANTE stessa ce lo ha dimostrato durante le serate Sanremesi come questo nuovo look (non solo di parrucco ma anche di stile) se lo senta veramente suo in questo periodo della sua vita, tirando fuori una grinta veramente pazzesca.

Ricordatevi che il body shaming non è solo parlare del fisico (sia esso più longilineo o più “curvy”) ma è anche questo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
100 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

Redazione ArtesTv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian