CAMPANIA, UNA REGIONE CON LA SANITÀ INUTILE

IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA NON VIVE LA REALTÀ DELLA SANITÀ
di Davide Sarno
Una regione quella della Campania che è amministrata in modo scellerato e totalmente in modo incompetente almeno per quanto riguarda la sanità.
Lo sceriffo campano ha distrutto la sanità di questa regione, chiudendo ospedali e tagliando i servizi in convenzione della sanità privata, ci chiediamo dove vivono i politici campani ma anche quelli dell’opposizione cosa fanno?
Ma ci rendiamo conto che i soldi in alcune strutture private in convenzione sono già finiti? Ci rendiamo che non si ci può più curare e fare prevenzione? Mi disse un dottore anni fa che in Italia non puoi fare prevenzione sulla salute, perché fare prevenzione costa, ma noi ci chiediamo non costa di più assistere un malato debilitato da una neoplasia o da una malattia cardiaca?
Ad oggi 3 febbraio 2023 sono già finiti i fondi per le analisi del sangue in molti laboratori privati convenzionati, ma come può uno stato che fa parte delle 7 potenze mondiali più industrializzate permettere tale ingiustizia? I soldi per gli immigrati e il finanziamento della guerra in Ucraina ci sono sempre e si fanno sempre uscire. Il nostro sistema sanitario era il fiore all’occhiello dell’Europa fino a 10 anni fa, invece ora sta diventando il sistema sanitario più povero d’Europa. I politici stanno distruggendo quanto di buono è stato fatto negli scorsi decenni.
Il fontanone campano dovrebbe toccare con mano a che punto sono arrivati i suoi proclami Pinocchiani sulla buona riuscita del suo metodo nella sanità Campana.