AMBIENTE: NASCE LA BECK FOUNDATION, PER LA CONSERVAZIONE AMBIENTALE

AMBIENTE: NASCE LA BECK FOUNDATION, PER LA CONSERVAZIONE AMBIENTALE
1 0
Read Time1 Minute, 28 Second

PROTEZIONE E CONSERVAZIONE SONO DUE VALORI CARDINE CHE DA ANNI CONTRADDISTINGUONO MAFFS CORPORATION E CHE LA RENDONO UNA SOLIDA REALTÀ A LIVELLO MONDIALE NELLA LOTTA ANTINCENDIO

di Anna Rubino

Dal grande impegno ambientale e dal desiderio di proteggere e conservare il nostro pianeta, il Presidente di MAFFS Corporation Bradford Beck ha deciso di creare la Beck Foundation, un’organizzazione no-profit a sostegno di diversi obiettivi, tra cui quello importante della conservazione ambientale.

Protezione e conservazione sono due valori cardine che da anni contraddistinguono MAFFS Corporation e che la rendono una solida realtà a livello mondiale nella lotta antincendio.

L’azienda infatti si contraddistingue proprio per aver brevettato i sistemi MAFFS (Modular Airborne Firefighting Systems, www.maffs.com), dei sistemi “roll-on/roll-off”, che consentono ai velivoli capacità multi-missione senza la necessità di modifiche strutturali agli stessi.

Consentono agli operatori di convertire temporaneamente normali aerei in airtankers nel giro di poche ore, ove necessario, e di riportarli al regolare servizio altrettanto rapidamente. Vengono normalmente utilizzati per fornire un servizio di emergenza quando tutte le risorse aeree dedicate all’antincendio sono esaurite.

Questa tecnologia avanzata ad oggi è utilizzata su un’ampia varietà di velivoli, comprese le piattaforme Lockheed Martin C-130, Embraer C-390, Casa C-295 e Leonardo C-27J.
La missione MAFFS ha avuto origine negli Stati Uniti durante gli anni ’70 per atto del congresso.

Il servizio forestale degli Stati Uniti (USFS) attualmente possiede otto sistemi MAFFS II sui velivoli C-130, gestiti da quattro unità della US Air Force Reserve e Air National Guard, e sono mantenuti e assistiti da MAFFS Corporation. Da allora i sistemi sono stati adottati da altre nove nazioni in cinque continenti, tra cui Brasile, Tunisia e Colombia. Il numero di operatori continua a crescere insieme alle piattaforme supportate.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

ANNA RUBINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian