SALERNO: ALLA PROVINCIA IL 27.01.2023 L’AVV. MATTIA GASPARRO PRESENTA IL LIBRO “MANUALE DI DIRITTO DEL LAVORO NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SANITARIA”

SALERNO: ALLA PROVINCIA IL 27.01.2023 L’AVV. MATTIA GASPARRO PRESENTA IL LIBRO “MANUALE DI DIRITTO DEL LAVORO NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SANITARIA”
0 0
Read Time1 Minute, 48 Second

LA TAVOLA ROTONDA SARA’ PRESIEDUTA DALL’AVV. FRANCO ALFIERI PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI SALERNO

di Giovambattista Rescigno

Il giorno 27 gennaio 2023 alle ore 16,30 alla Provincia di Salerno nella sala “Marcello Torre” avrà luogo una tavola rotonda sul tema “ tenuta della sanità pubblica” e “sull’essere professionisti della salute tra eroismi e limiti organizzativi”. L’incontro  presieduto dal Presidente della Provincia, Dr. Franco Alfieri, dal Sindaco di Salerno, Dr. Vincenzo Napoli e dal Presidente dell’Associazione culturale , Avv. Bernardo Altieri vedrà come relatori il Prof. Avv. Nicola Gasparro, docente di Diritto Sanitario, il Dr. Mario Nicola Ferrante, Direttore Generale dell’Asl Avellino, il Dr. Giovanni D’Angelo, Presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno e  l’Avv. Mattia Gasparro, avvocato del foro di Roma.  Nel corso della tavola rotonda sarà presentato il libro del giovane avvocato Mattia Gasparro, già autore di pubblicazioni in campo giuslavoristico e di Diritto Sanitario su riviste scientifiche, nonché relatore ai corsi di alta formazione in management sanitario – gestione risorse umane (ECM).

Il libro dell’avvocato Mattia Gasparro dal titolo “Manuale di Diritto del Lavoro nella Pubblica Amministrazione Sanitaria” realizzato anche sotto la preziosa guida del giurista, Avv. Prof Nicola Gasparro con la collaborazione degli avv.ti Paola Di Carlo e Francesco Paolo Sgroia e con il supporto di dirigenti esperti nel campo tra cui  la dr.ssa Marcella Magurno, già Direttore di U.O.C. Assistenza Accreditata – ASL Salerno, si occupa del settore sanitario nei suoi vari e molteplici aspetti, dall’assistenza al paziente alla necessità di offrire servizi sempre più adeguati, dalle risorse umane nelle Pubbliche Amministrazioni Sanitarie alla costituzione del rapporto di lavoro,  dai diritti alle tutele di tutto il personale sanitario e non. La sanità è un sistema talmente complesso ed in continua evoluzione che richiede a tutto il personale coinvolto profili di professionalità elevati a tutti i livelli, oltre che una notevole conoscenza dei modelli gestionali e organizzativi allo scopo di rendere sempre più efficaci gli interventi assistenziali. In tal contesto, si inserisce il dibattito sull’operare nel sistema salute “tra eroismi e i limiti organizzativi” presenti nel sistema sanitario a causa, spesso, della carenza di risorse umane, strumentali ed economiche.

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

GIOVAMBATTISTA RESCIGNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian