SHAKIRA E MILEY CYRUS, DONNE CON MODI DIVERSI DI VEDERE LA FINE DI UN AMORE

SHAKIRA E MILEY CYRUS, DONNE CON MODI DIVERSI DI VEDERE LA FINE DI UN AMORE
0 0
Read Time2 Minute, 3 Second

I LORO BRANI STANNO FACENDO IMPAZZIRE IL WEB 

di Anna Adamo 

Ognuno di noi ha un diverso modo di affrontarlo, il dolore.
E, quanto vede protagoniste Shakira e Miley Cyrus, ne è la dimostrazione.
Entrambe le donne stanno soffrendo per un amore finito e hanno deciso di scrivere una canzone da dedicare agli ex, ciononostante, diverso è il modo di vedere il dolore e soprattutto il motivo che ha fatto si scrivessero il brano.
Infatti, mentre Shakira ha scritto un brano volto a lanciare al suo ex più frecciatine di quanto si possa immaginare, facendo diventare la loro una separazione dai tratti adolescenziali, che porta con sé il rancore di una tredicenne che è appena stata lasciata dal fidanzatino e fa fatica ad accettare la situazione, Miley Cyrus ha dato vita ad un brano che, pur lasciando spazio a qualche frecciatina, rappresenta un inno alle donne, alla loro forza e indipendenza, il quale ci pone dinanzi una visione adulta dell’ amore, ben lontana da quella presentataci da Shakira.
Ebbene si, Miley pur avendo qualche anno in meno rispetto alla collega, ha dimostrato di essere molto più matura di quest’ ultima.
In quanto donna che sa perfettamente cosa si provi quando una storia d’amore finisce, è alle donne che si è rivolta, probabilmente perché consapevole del fatto che siano queste ultime, in casi come questi, ad aver bisogno di aiuto, di qualcuno che faccia capire loro di dover andare oltre, di non dover utilizzare il proprio tempo per screditare la persona che avevano accanto, perché, per quanto male ci possa aver fatto, è pur sempre qualcuno con cui si è condiviso un sentimento importante come l’ amore che,  piaccia o no, non deve essere rinnegato per nessuna ragione al mondo.
Ripartire da sé stesse, dai loro sogni e progetti.
È questo che Miley Cyrus, attraverso il suo brano, vuole dire alle donne.
Un messaggio forte, da non sottovalutare. Del resto, è così che funziona, non si può amare un’ altra persona se prima non amiamo noi stessi.
E no, questo non vuol dire che il brano di Shakira sia sbagliato.
La sofferenza non è mai sbagliata, ma, ascoltando i testi, non si può negare che quello di Miley sia più consono al superamento di una delusione d’ amore e all’ andare avanti, preparando il cuore ad accogliere qualcosa di nuovo e meraviglioso che possa realmente farci capire cosa sia l’ amore e di cosa abbiamo davvero bisogno quando una storia finisce. 
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

ANNA ADAMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian