COSA FARA’ ZELENS’KYJ, CHIEDERÀ LE ARMI NELLA DIRETTA TELEVISIVA DALL’UCRAINA CON SANREMO?

AMADEUS: SIGNORI E SIGNORI A VOI IL PRESIDENTE ZELENS’KYJ AL 73° FESTIVAL DI SANREMO!
di Davide Sarno
Ad annunciare che Zelens’kyJ sarà al festival di Sanremo è stato Bruno Vespa. Ma gli italiani apprezzeranno la genuflessione che faranno Amadeus e Morandi nei confronti dell’uomo che sta mettendo sotto scacco l’intero pianeta insieme al suo collega Putin?
I fiori di Sanremo sono simbolo di pace e spensieratezza, gioiosità e allegria, non sono simboli di guerra né di appoggi a una o altra nazione in guerra, un conflitto che sta minando le sorti dell’intero pianeta.
Sentiremo probabilmente Gianni Morandi intonare: “Fatti mandare delle armi e dei carrarmati “. Tra una canzone e l’altra dell’ultima serata ci sarà la suspense pensando a ciò che dirà il presidente Ucraino.
Ma come si può accettare questa cosa? Un paese belligerante non dovrebbe nemmeno ricevere armi, invece i trattati internazionali in base a quali accordi o patti sono stracciati in barba ai dettami ONU.
L’orologio del countdown all’apocalisse non è stato mai più vicino a fra scoccare il gong, mancano 90 secondi alla fine del mondo secondo gli scienziati. Ed in una situazione come questa è verosimile un’escalation nucleare a livello globale.
A dar consigli e sostenere le idee di Putin, ci sono persone forse psicotiche con un’assenza di visione razionale, che non parlano più di pace, ma solo di guerra.
Medvedev è una persona che odia l’occidente e farebbe di tutto per innescare un conflitto globale, con l’uso anche dei codici nucleari. Da parte occidentale notiamo che lentamente la Germania si sta piegando alla decisione di inviare agli Ucraini i famosi carrarmati Leopard T2, sotto l’influenza degli USA, mentre da parte italiana i missili terra aria sono già stati inviati.
Il mondo e i leader religiosi attendono, ma attendono cosa? La fine dell’umanità? Il papa è costretto ad un silenzio da mesi, non riesce a far altro che dire di pregare e chiedere di cessare i bombardamenti per salvaguardare donne anziani e bambini, ma non si percepisce ne intuisce un’azione decisiva per far si che si arrivi a quell’agognato accordo di pace, invocato dalle persone razionali e ragionevoli dell’intero Mondo.