SALVATORE CARAVIELLO A TUTTO CAMPO SULLA DECISIONE UE CHE APPROVA LE LARVE DELLA FARINA

CARAVIELLO: “L’ASSOCIAZIONE PARTITE IVA CAMPANIA È NETTAMENTE CONTRARIA A QUALSIASI UTILIZZO DI INSETTI O DI LARVE”
di Davide Sarno
Il Presidente Salvatore Caraviello dell’associazione Partite Iva Campania, che tutela i piccoli, medi e grandi imprenditori tra cui anche quelli della catena alimentare, ci ha rilasciato delle affermazioni, riguardo all’ approvazione e l’immissione nel mercato alimentare europeo delle larve della farina, di seguito le sue parole.
L’associazione Partite iva Campania è nettamente contraria a qualsiasi utilizzo di insetti o di larve per la produzione di farine.
Le nostre tradizione, la dieta mediterranea, non hanno nulla a che vedere con le tradizioni asiatiche o di altri continenti che hanno usanze, tradizioni molto diverse dall’Italia.
Ricordiamo che l’Italia è il paese più famoso al mondo proprio per queste eccellenze culinarie derivate soprattutto dai nostri prodotti di qualità che arrivano direttamente dal nostro territorio con un clima unico al mondo e biodiversità uniche.
I nostri operatori nel settore alimentare non abbasseranno la guardia, cambiare la produzione dei prodotti significherebbe perdere competitività, perdere fatturato.
Non cambieremo i nostri metodi, mio nonno era un contadino, e faceva produzione di pomodoro San Marzano, famoso nel mondo, ritornerei alla Terra, alle tradizioni, consumando meno energia.
L’associazione Partite iva Campania è un’associazione conservatrice, a questo punto uscire dall’Europa potrebbe essere la cosa migliore.
Ritornare ad essere un popolo sovrano, potrebbe essere un reset è ripartire dalle nostre tradizioni, dalla nostra cultura Mediterranea famosa nel mondo.
W la pasta di Gragnano fatta con la farina del tavoliere delle Puglie.
Gli insetti vanno solo schiacciati non mangiati.