ATTESISSIMO L’APPUNTAMENTO DI OGGI 21 GENNAIO AL MANN MUSEO ARCHEOLOGICO DI NAPOLI DOVE SI CELEBRA IL CAPODANNO CINESE

EVENTO MOLTO IMPORTANTE PER LA COMUNITÀ CINESE CHE FESTEGGIA L’ARRIVO DEL NUOVO ANNO
di Giovambattista Rescigno
Sul sito www.capodannocinesedinapoli.it ci sono tutte le informazioni utili in merito alla giornata, che vanta workshop, showcoking ed eventi canori musicali e non solo. Una full immersion culturale cinese dalle 10 al Mann, proseguiranno i festeggiamenti in Galleria Principe alle Lazzarelle Bistrot.
Le celebrazioni del Capodanno cinese saranno in diretta su AudioLive di Valerio Granato e Rosanna Astengo.
Il workshop culinario sarà in Galleria Principe gioiello Liberty presso Lazzarelle Bistrot, impresa solidale di Imma Carpiniello.
I prodotti usati per i ravioli cinesi sono forniti dallo sponsor NaturaSì, azienda leader del settore con prodotti biologici e biodinamici, all’insegna dell’alimentazione sana. Presente Massimo Caruso , responsabile sviluppo Italia e Giusy Schiavone responsabile punto vendita di Via Petrarca.
Responsabile evento showcoking Anna Rubino insieme a Lu Yan in Galleria per la preparazione dei ravioli.
La cucina cinese è tra le più̀ antiche del mondo e, addirittura, risale all’era della pietra ed è la somma di ben 8 cucine regionali molto diverse tra loro.
Il piatto più famoso da gustare durante il capodanno sono i #ravioliripieni di carne o verdure accompagnati da salsa di soia. Una volta assaggiati non ne potrai fare più a meno!
Non perdere l’occasione di assaporare il piatto tipico cinese e di imparare a cucinarlo presso Lazzarelle bistrot con i prodotti NaturaSì .
Alle ore 16:30 apertura dei festeggiamenti e saluti istituzionali con il sindaco Gaetano Manfredi
16:55 count down inizia il conto alla rovescia perchè le ore 17:00 corrispondono alla mezzanotte di Pechino
Alle ore 17:00 italiane, scoccata la mezzanotte cinese ci sarà la danza tradizionale dei leoni a cura dell’ Associazione Ciao Cina, ed a seguire la danza degli ombrelli.
Alla chiusura il coro canterà per la chiusura della celebrazione del Capodanno Cinese.
A tutti gli amici cinesi che vivono, lavorano ed operano nella nostra penisola, ed a coloro che sono cultori delle tradizioni di questo grande popolo auguriamo Buon Capodanno cinese.