CAPRIN 1 IL NUOVO GENE DELL’ AUTISMO

CAPRIN 1 IL NUOVO GENE DELL’ AUTISMO
0 0
Read Time1 Minute, 12 Second

SCOPERTO UN NUOVO GENE LEGATO ALL’ AUTISMO

di Davide Sarno

È di una ricercatrice scientifica italiana Lisa Pavinato dell’Università degli Studi di Torino la scoperta del gene Caprin 1, gene coinvolto nei disturbi dello spettro autistico. Pubblicato già sulla rivista Brain di importanza internazionale per quanto riguarda la scienza medica, questo studio potrà aiutare i ricercatori a formulare una migliore diagnosi per i pazienti affetti da questa forma neurologica eziologicamente multipla, che comporta vari deficit e varie gravità in cui si possono verificare difficoltà cognitive, sociali, relazionali e spunti di aggressività di varia gravità.

I ricercatori che stanno scoprendo la genetica dei disturbi dello spettro autistico puntano, a intervenire specificamente sulla genetica In modo tale da modificare morfologicamente la genetica della persona autistica, nei casi in cui si hanno dei sintomi che mettono a grave rischio la persona e chi gli sta intorno.

Ricordiamo che oggi l’autismo anche se è molto diffuso non è molto conosciuto dalla classe medica anche se dovrebbe esserne a conoscenza, si usano attualmente i psicofarmaci e il CBD per controllare l’aggressività e i disturbi dell’umore che fanno parte proprio della conformazione dei disturbi dello spettro autistico in essere.

Ricordiamo agli interessati che sicuramente si potranno rivolgere a degli immunologi e dei genetisti per far sì che si possa far luce su queste dinamiche genetiche, nella provincia di Salerno abbiamo il Professor Vincenzo Patella che è un medico di esperienza nel campo dell’immunologia.

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

DAVIDE SARNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian