SAN CARLOS DE BARILOCHE: IL MEGLIO DELLA PATAGONIA ARGENTINA

BARILOCHE È NOTA PER ESSERE IL CENTRO DEL TURISMO D’AVVENTURA NEL PAESE
di Liliana Carla Bettini
A milleseicento chilometri da Buenos Aires si trova San Carlos de Bariloche, una bellissima cittadina nella provincia del Río Negro. Bariloche (o semplicemente Bariloche) si trova nel Parco Nazionale Nahuel Huapi, nella Patagonia argentina. Il momento migliore per visitare San Carlos de Bariloche è in qualsiasi momento!
Bariloche accoglie volentieri i turisti in ogni stagione dell’anno e offre una vasta gamma di attività. Il posto e le opzioni sono enormi. Ecco il meglio della Patagonia argentina.
Anche se le principali attrazioni di Bariloche sono le attività all’aria aperta legate alla natura che circonda la città, è comunque d’obbligo visitare alcune delle attrazioni della città. Una di queste attrazioni è la Cattedrale di Bariloche – Nuestra Señora de Nahuel Huapi (Nostra Signora di Nahuel Huapi), una costruzione neogotica situata vicino al lago. La vista è mozzafiato e la cattedrale è pura arte. Allo stesso modo, non si può non visitare il centro della città di Bariloche per apprezzarne la particolare architettura.
E per sfruttare al meglio la tua visita, prendi dei cioccolatini, così puoi goderti i panorami e il gusto della città. Puoi anche visitare il Museo del cioccolato di Bariloche, il primo in America Latina. Offre visite guidate molto divertenti.
Tutto ciò che devi sapere sul processo di produzione del cioccolato e sulla sua storia, imparerai in questo posto. Visitare il museo è divertente e un’esperienza gustosa, poiché puoi assaggiare il cioccolato che viene prodotto lì.
Bariloche è nota per essere il centro del turismo d’avventura nel paese. Tutte le attività che puoi immaginare sono possibili in questo luogo: immersioni, equitazione, kite surf, tra molte altre. L’attività più popolare è il trekking, che può essere fatto su molti sentieri diversi, e il mio consiglio è di visitare il Parco Nazionale Nahuel Huapi. Il Lago Escondido (o Hidden Lake) è un’altra fantastica destinazione per il trekking. Non offre solo un bel sentiero escursionistico, ma anche un’attività rinfrescante durante l’estate. Se lo visiti in inverno, puoi praticare molti sport sulla neve, come lo sci e lo snowboard!
Swiss Colony è una città nel comune di San Carlos de Bariloche. È una storia comune ad Argentina e Cile. Grandi gruppi di immigrati arrivarono in entrambi i paesi e si stabilirono nel sud. Ciò ha dato origine a una miscela di culture e questa influenza culturale continua ancora oggi. In entrambi i paesi è possibile vedere e conoscere l’architettura, i costumi e la cucina di alcuni paesi europei.
La colonia svizzera è nata da una grande migrazione di europei e da un miscuglio di culture. L’influenza della Svizzera è ancora molto tangibile, soprattutto nell’architettura della colonia. Un fatto divertente è che in questo posto puoi provare un classico piatto cileno chiamato “curanto”.
Un’oasi di natura e cultura, l’obiettivo principale del Parco Nazionale Nahuel Huapi è preservare la flora e la fauna della Patagonia argentina. L’avventura turistica più gettonata è il trekking nel parco, che permette di apprezzarne da vicino le meraviglie. Ci sono molti sentieri per tutti i tipi di turisti, quindi nessuno perde l’avventura.
Se non sei un tipo sportivo, puoi comunque visitare ed esplorare il parco nazionale in auto, il luogo ha sentieri speciali per questo. Il divertimento non finisce qui, le opzioni sono infinite. Puoi anche sciare (in inverno, ovviamente), andare a pescare e persino andare in kayak, tra le altre cose!
Come hai visto, le possibilità di avventura sono infinite quando visiti San Carlos de Bariloche.
A questo si aggiunge l’incredibile esperienza culinaria e la vita notturna della città. Il calore della gente del posto ti ruberà il cuore, mentre i paesaggi e le avventure che potrai vivere rimarranno nei tuoi ricordi per tutta la vita. Visita Bariloche e goditi il meglio della Patagonia argentina!