JONATHAN CHIEDE UN CAMION DEI POMPIERI PER NATALE, E LA SUA LETTERA ARRIVA VOLANDO AI VIGILI DEL FUOCO

JONATHAN CHIEDE UN CAMION DEI POMPIERI PER NATALE, E LA SUA LETTERA ARRIVA VOLANDO AI VIGILI DEL FUOCO
0 0
Read Time1 Minute, 31 Second

IMMEDIATA LA RACCOLTA ED IL DONO DEI CASCHI ROSSI

di Martina Lanzetta 

Per Natale, un bimbo di nome Jonathan, aveva chiesto un camion dei pompieri scrivendolo in una letterina a Gesù Bambino. Dopodiché, era riuscito a farla volare con un palloncino in cielo sperando di poter trovare il suo dono sotto l’albero.

“Caro Gesù bambino mi chiamo Jonathan ho tre anni e vado all’asilo. Per Natale mi piacerebbe avere un camion dei pompieri.”

 Lo straordinario accaduto arriva da Pordenone, dove i pompieri del comando centrale si sono ritrovati tra le mani una letterina di Natale scritta dalla Lombardia, e giunta poi in Friuli-Venezia Giulia.

In men che non si dica, tutti si sono presi la premura di comprare un’autoscala giocattolo dei pompieri da regalare al bambino.

“Ciao! La tua letterina è arrivata a Pordenone e abbiamo pensato di mandarti l’autoscala giusta per te, assieme a un sogno per ogni notte: tu e l’autoscala che crescete assieme e un giorno, da grande, magari sarai anche un Vigile del Fuoco e l’autoscala, stavolta quella vera, potrai farla vedere a tutti i bambini. Buon Natale!” – si legge nella lettera di risposta inviata insieme al pacco già spedito a casa del bambino, dove verrà consegnato alla Vigilia di Natale.

La storia è veramente incredibile e speciale dal momento che, dopo aver volato per chilometri e chilometri, il palloncino e la lettera sono atterrati in un campo tra Veneto e Friuli dove li ha scoperti per caso un carabiniere fuori servizio.

Quest’ultimo infatti, incuriosito, ha aperto la lettera e l’ha consegnata ai pompieri di perdendone, realizzando così il sogno del piccolo Jonathan di veder comparire sotto l’albero il camion giocattolo rosso fiammante dei pompieri.

Una rara vicenda che insegnerà sicuramente al protagonista a credere sempre nei suoi sogni.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

MARTINA LANZETTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian