IRAN: 3 GIORNI DI SCIOPERO GENERALE PER PROTESTARE CONTRO IL REGIME

IRAN: 3 GIORNI DI SCIOPERO GENERALE PER PROTESTARE CONTRO IL REGIME
1 0
Read Time1 Minute, 33 Second

IRAN: LA POPOLAZIONE CONTINUA A RIBELLARSI

di Davide Sarno

(FILES) In this file photo taken on July 23, 2007, an Iranian policewoman looks on from the back of a police vehicle before the start of a crackdown to enforce Islamic dress code in the capital Tehran. – Iran has scrapped its morality police after more than two months of protests triggered by the arrest of Mahsa Amini for allegedly violating the country’s strict female dress code, local media said on December 4, 2022. (Photo by Behrouz MEHRI / AFP)

Il popolo iraniano continua a manifestare e a ribellarsi democraticamente contro la repressione “ teocratica ” del regime islamico. Sono circa un milione di persone tra studenti, donne e uomini, che si vedono impegnati in uno sciopero di tre giorni, per continuare a protestare contro le repressioni del regime.

Siamo nel XXI secolo eppure oggi ancora accade, che le religioni hanno un’influenza molto forte, ma da questo che vediamo in Iran capiamo che l’ammasso delle religioni mondiali vacilla e le popolazioni si iniziano a ribellare contro millenni di oscurantismo.

Ciò che è accaduto in Iran in questi due mesi, ci deve far riflettere su cosa accadrà in futuro, le masse che seguivano fino a poco tempo fa i leader religiosi si stanno pian piano dissolvendo.

Ciò che il procuratore generale iraniano ha proclamato, lo dobbiamo vedere come un cedimento dell’influenza religiosa nel mondo islamico? L ‘ abolizione della polizia morale anche se deve essere confermata dal governo, ci deve far essere riflessivi contro un sistema mondiale che per millenni è stato influenzato dalle correnti religiose che hanno instillato odi razziali e credenze “ divine “ più disparate.

Fino a quando vedremo questi scenari? Fino a quando i popoli della terra saranno divisi per colpa dei credi religiosi? Fino a quando i capi religiosi continueranno a immischiarsi nella politica?

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

DAVIDE SARNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian