RFW SETTIMANA BIANCA DEL DESIGN DELLA MODA ROCCARASO 15/18 DICEMBRE 2022 LA CITTÀ DI

RFW SETTIMANA BIANCA DEL DESIGN DELLA MODA ROCCARASO 15/18 DICEMBRE 2022 LA CITTÀ DI
0 0
Read Time2 Minute, 31 Second

ROCCARASO SI PREPARA AD OSPITARE LA 7° EDIZIONE DEL “RFW SETTIMANA BIANCA DEL DESIGN DELLA MODA” DA UN’IDEA BY PATRIZIO PATRICK ROSSI

dell’ufficio stampa Assoprom Italia

L’idea di promuovere, un format ad alto impatto di Design della Moda, incentrata in un territorio a forte vocazione turistica invernale, rappresenta l’elemento fondamentale e di successo per il lancio delle proposte socio culturali ed economiche di tutta la filiera, aderente al progetto che questo format intende perseguire per valorizzare nuovi brand, figure professionali e prodotti territoriali. L’evento, promosso dall’Associazione Assoprom Italia, patrocinato dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Roccaraso si svolgerà per il mese di dicembre, nei giorni dal 15 al 18 ed intende coinvolgere nel progetto varie realtà, atte alla valorizzazione e promozione della cultura della moda e del design attraverso, contest dedicati ai giovani, fotografia, accademie di moda, atelier sartoriali, istituti professionali, arte teatrale e di pittura, premi; nonché la valorizzazione dei luoghi che ospitano tale kermesse in collaborazione con i media partners. La conduzione dell’evento affidata anche quest’anno al giornalista, presentatore e conduttore televisivo Erennio De Vita con particolare attenzione durante la manifestazione alle interviste, improvvisazioni e dirette social curate da Claudio Testi speaker radio web tv.

Sarà l’Istituto Alberghiero E. De Panfilis di Roccaraso ad aprire i lavori nella tarda mattinata di giovedì 15 dicembre, attraverso un focus iniziale e la creazione di “un piatto di Design”, curato nell’elaborazione da una delegazione di studenti partecipanti al contest. Il tartufo nero pregiato, uno dei prodotti cardini abruzzesi, fornito per l’occasione dall’azienda agricola “La Spora” con punti vendita a Roccaraso e Pescocostanzo, sarà il grande protagonista dei piatti interpretati eccezionalmente dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero. Una giuria di esperti premierà i primi tre classificati delle performance realizzate.

Tra i numerosi eventi che si svolgeranno durante la Fashion Week Settimana Bianca del Design della Moda Città di Roccaraso 2022, di scena venerdì pomeriggio 16 dicembre presso la sala meeting del comune di Roccaraso uno spettacolo show live dedicato ai più piccoli con intrattenimento della scuola di ballo “Danzarte”. Molto interessante per gli addetti ai lavori la giornata di sabato 17 Dicembre presso la sala dell’Albergo Reale di Roccaraso si terrà il “Gran Gala“della moda, con la presentazione ufficiale del brand Giuseppina Costagliola, emergente designer campana ché si racconterà attraverso la presentazione di alcune sue creazioni. Ad arricchire la serata una capsule collection del brand Lisa Tibaldi Atelier di Santi Cosma e Damiano (LT). Per l’occasione le acconciature delle modelle saranno a cura del CFP Cassino (Centro Formazione Professionale) . A conclusione della serata sarà eletta la nuova testimonial DEA DELLA NEVE che rappresenterà la Città di Roccaraso per l’anno 2022.

Domenica 18 dicembre per chiudere questa edizione, attrattive in città, visite ai mercatini di natale ed escursioni in alta montagna per le modelle e accompagnatori turisti appassionati di sci e snowcross, sarà il termine di una straordinaria ed affascinante avventura tra moda e bellezze nel comprensorio della Città di Roccar

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian