CRISTIANO RONALDO DICE ADDIO AL MANCHESTER UNITED

POCHE, MA FORTI SONO LE PAROLE DELL’ ORMAI EX SQUADRA DI CR7
di Anna Adamo
Non vi sono più dubbi che tengano, le strade di Cristiano Ronaldo e del Manchester United si sono divise.
Ebbene si, dopo esser tornato a Manchester lo scorso 31 agosto 2021 con un blitz in uscita dalla Juventus e aver messo insieme ventisette reti segnate in cinquantaquattro presenze con il picco dei sei gol nelle sette partite giocate nella Champions League della scorsa stagione, un numero non abbastanza alto per andare oltre il sesto posto in Premier League, gli ottavi di finale di Champions, il terzo turno di Coppa di Lega e il quarto di FA Cup, CR7 non è più un calciatore del Manchester United.
Un addio che nonostante sembri essere arrivato come un fulmine a ciel sereno, non lo è affatto. Qualcosa, infatti, si era già intuito qualche mese fa, quando Ronaldo era stato sospeso per tre giorni dal Manchester per essersi rifiutato di entrare nel finale della partita contro il Tottenham.
A dare la notizia dell’ addio è stato proprio il Manchester, che dopo aver reso noti i numeri complessivi del portoghese, 145 gol in 346 presenze, ha dichiarato: “ognuno al Manchester United resta concentrato sulla prosecuzione della crescita della squadra sotto la guida di Erik ten Hag e sul lavoro insieme per raggiungere il successo sul campo”.
Poche, ma forti sono le parole dell’ ormai ex squadra di CR7, che ben mettono in chiaro l’ aver dato fiducia al tecnico dei Red Devils che si era scontrato contro Ronaldo.
Nonostante l’ annuncio sia stato dato da poche ore, la polemica è più accesa che mai.
Molti sono coloro i quali ritengono che, al contrario di quel che si vuole far credere, non si tratti di un addio consensuale, ma di un qualcosa voluto solo dal Manchester, per il quale Ronaldo era ormai diventato difficile da gestire.
È presto per sapere come realmente siano andate le cose, al momento l’ unica cosa certa è che Ronaldo è sul mercato, pronto ad accettare l’ offerta migliore che gli consentirà di splendere come mai prima d’ora.