IL DISASTRO DELLA SANITÀ: PER CAMBIARE MEDICO O AVERE L’ESENZIONE TICKET I CAVESI DEVONO RECARSI A VIETRI SUL MARE

IL DISASTRO DELLA SANITÀ: PER CAMBIARE MEDICO O AVERE L’ESENZIONE TICKET I CAVESI DEVONO RECARSI A VIETRI SUL MARE
0 0
Read Time2 Minute, 6 Second

L’AVVOCATO MARCO SENATORE COORDINATORE PROVINCIALE DI MERIDIONE NAZIONALE BACCHETTA IL SINDACO DI CAVA DE’ TIRRENI VINCENZO SERVALLI E L’ASSESSORE ALLA SANITA’ ARMANDO LAMBERTI

dalla  segreteria di Meridione Nazionale 

Marco Senatore, avvocato e coordinatore provinciale del Movimento Meridione Nazionale, impegnato a Cava de’ Tirreni  politica da diversi anni, in difesa dei cittadini e del territorio cavese, anche questa volta, è stato attento alla nuova problematica, che è insorta a danno dei cittadini metelliani e che crea agli stessi non pochi disagi, disagi che vanno ad intaccare la sfera della salute. Infatti da pochi giorni si è appreso che i cittadini cavesi che hanno necessità di richiedere l’esenzione sanitaria o il cambio del medico di base, meglio conosciuto quale (medico di famiglia), sono costretti a recarsi a Vietri Sul Mare, poiché la struttura sanitaria cavese è chiusa da settimane. A ciò, la lettera aperta dell’avvocato Marco Senatore che di seguito si riporta integralmente. 

È di questi giorni la notizia che la nuova relazione sullo stato della sanità pubblicata dal Ministero della Salute assegna alla nostra regione la maglia nera anche per morti di tumore e di cuore. In Campania le donne e gli uomini muoiono di malattie del sistema circolatorio più che in ogni altra zona d’Italia. Gli uomini, invece, muoiono di tumore in una percentuale inferiore solo a quella della Sardegna, mentre le donne muoiono di cancro più che nella media nazionale.

È questa l’ennesima bocciatura del nostro sistema sanitario regionale mentre il Governatore Vincenzo De Luca si trastulla ad organizzare la marcia della pace a spesa dei contribuenti.

Al cospetto di tanto disastro della sanità campana non c’è da meravigliarsi più di tanto se gli uffici dell’assistenza sanitaria di base di Cava de’ Tirreni a via Pellegrino sono chiusi da alcune settimane costringendo i cittadini a recarsi al poliambulatorio di Vietri sul Mare oppure a inviare una mail per avere il cambio del medico o ottenere l’esenzione ticket. Un altro disagio, soprattutto per i più deboli, anziani e disabili, che più di altri sono costretti a vivere la sanità come una lotteria quasi mai fortunata.

Ci chiediamo, ma il sindaco Vincenzo Servalli, che per legge è la massima autorità sanitaria del territorio, e il suo assessore alla Sanità Armando Lamberti, sono a conoscenza di quest’altra chicca? E se lo sono hanno fatto o faranno qualcosa per rimediare a quest’altro sconcio che testimonia come la nostra città sia sempre più ultima e dimenticata e con essa i cittadini cavesi?

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian